mercoledì 12 gennaio 2011

Benvenuto Manuel!


E questo è Manuel! Il caro amico di mia sorella Lola, amico che tutti stavamo aspettando....Che triste la storia di Manuel, però. Lui non ha più una famiglia, ed è anche per questo motivo che sta scappando dalla sua terra, che pure ama tanto. Perchè sapeva di morire, sapeva che sarebbe presto morto per un gioco cattivissimo e terribile che si chiama corrida. E per il toro proprio un gioco non è: ai tori, mi dice Manuel, piace fare passeggiate nei prati, mangiucchiare l'erbetta fresca, fare la corte alle giovani mucche (che sono anche un po' vanitose ma tanto carine e simpatiche), correre nei campi, fare tranquilli pisolini...ai tori piace anche lavorare nei campi, fare la gara a chi è il più forte nel trascinare i carretti del fieno pieni pieni...insomma, ai tori piace fare la vita da toro e non una vita destinata ad una morte atroce per il divertimento di qualche cattivo di turno.
E così Manuel è arrivato anche lui a Felicittà! Gli abbiamo trovato un alloggio di fortuna, per un po' andrà a stare da Bruno e Ornella, darà una mano per il lavoro delle arnie, almeno fino a quando non avremo finito di costruire la sua casa. Una splendida casa di paglia, tutta per lui e per gli amici che sicuramente lo verranno a trovare.... credete sia uno scherzo? cliccate qui... e poi mi saprete dire. La casa di paglia è bellissima, calda d'inverno e fresca d'estate, tutta naturale senza vernici o porcherie del genere...appena i nostri cuccioli saranno un po' grandi e avremo bisogno di più spazio anche io e Julia ne costruiremo una per noi...così da starci dentro tranquillamente anche con gli altri cuccioli che arriveranno!
Ma torniamo a Manuel. Ovviamente stiamo cercando un lavoro per lui, deve pur vivere dignitosamente e senza lavoro non si può. Domani  andrò con lui a parlare da un amico del mio papà Lamberto, che coltiva la terra...una zampa valida e forte come quella di Manuel potrebbe servirgli,e poi a Manuel la campagna piace tanto!!!!
Al suo arrivo, Manuel era davvero triste: non voleva lasciare la sua terra ma ci è stato costretto, poverino; non voleva lasciare le sue amiche e i suoi amici ma purtroppo il destino l'ha portato lontano dalla sua casa e qui, a Felicittà, faremo tutti del nostro meglio per accogliere Manuel e non farlo sentire troppo solo. Lo stesso è successo con Gennaro, il cane Mastino che ha lasciato il suo paese per venire a lavorare qui a Felicittà: Gennaro adesso è un cane davvero nuovo  felice e noi tutti speriamo che Manuel si trovi bene qui con noi perché noi siamo davvero felici di avere un nuovo amico forte e simpatico come lui!
Benvenuto Manuel, benvenuto tra gli amici di Felicittà...ti prometto che qui con noi non sarai mai solo! E faremo come sempre una delle nostre deliziose cene di benvenuto.....   
Un abbraccio a tutt* voi, dal vostro affezionato Titti il Lupo e Famiglia.

Nessun commento:

Posta un commento