martedì 16 agosto 2011

W il mare!

Viaggiare di notte a volte è bello. Abbiamo deciso di partire in tarda serata così i cuccioli avrebbero dormito durante il viaggio. E così è stato: abbiamo caricato per bene il furgone con tutti nostri bagagli e in poco meno di 4 ore siamo arrivati a destinazione: subito approntato tutto per la notte e....stamattina siamo già scesi in spiaggia! Un mare meraviglioso (vi manderò qualche foto appena possibile) un caldo veramente estivo e in più.... una speciale colazione con frutta fresca (fichi, melone e la prima uva).
Questa settimana purtroppo è stata però segnata dalla perdita di un caro amico: Massimo, un furetto dolce e talentuoso, ci ha improvvisamente lasciati.... lui suonava il flauto ed era davvero bravo. Sono ancora incredulo, per la verità, certe cose faccio sempre fatica ad accettarle, per me è davvero difficile sopportare il dolore della morte... anche se la vista di questo mare bellissimo e calmo mi rasserena e mi ricorda che tutto davvero scorre e che la morte (come diceva il mio papà Lamberto) fa parte della vita della Natura e un giorno morirò anch'io, come moriremo tutti ma tant'è..... quando perdo qualcuno che conosco bene e a cui sono legato, ci metto un po' a realizzare la sua assenza.
I cuccioli stanno giocando già da un'ora dentro l'acqua e anche Julia si sta divertendo molto: tra qualche giorno ci raggiungeranno anche un po' di amici e sarà ancora  più bello. Finalmente avremo un po' di tempo per stare tutti insieme senza fretta di andare a letto perché il giorno dopo si lavora o c'è da andare a curare l'orto! Credo che le vacanze lontano da casa servano proprio a questo: stare insieme, conoscere posti nuovi e...poter tirare tardi senza problemi  :D!!!!!
Ora raggiungo i cuccioli e Julia; vi ricordo soltanto che noi animali, specialmente quelli che non vivono a Villefeliz, non sono dei giocattoli usa e getta: è vero che sono ancora pochi i luoghi di villeggiatura che accettano la loro presenza, ma non mi sembra il caso di mollarli per strada quando partite. A voi piacerebbe morire si fame o sete o restare stecchiti perché un camion vi passa su....?
Con un velo di tristezza vi saluto, care amiche e cari amici, vi auguro ugualmente buone vacanze..... al più presto cercherò di scrivervi ancora....... buona estate.
Titti il Lupo e famiglia.

Nessun commento:

Posta un commento