Care amiche e cari amici, anche questo piccolo problema si è risolto; d è stato tutto merito di una cara compagna di classe della piccola Irene. Lei si chiama Romy, una cuccioletta di procione tanto dolce e simpatica... lei e Irene avevano subito fatto amicizia e avevano anche deciso di sedersi vicine di banco! Quando Romy non ha visto più Irene a scuola si è tanto preoccupata che dopo qualche giorno di assenza...... si è presentata a casa nostra cercando Irene perché pensava che fosse ammalata o qualcosa del genere.... Irene è stata felicissima della visita e quando Romy le ha chiesto perché non si facesse più vedere a scuola, Irene, forse un po' vergognandosi le ha risposto che aveva da fare perché doveva aiutarci per dei lavori in casa!!!! Bhe, la soluzione è stata presto fatta: Romy le ha ribattuto: " se i tuoi genitori hanno bisogno di una zampa facciamo così: un giorno che non c'è scuola veniamo qui con tutta la classe e vi aiutiamo, così facciamo in fretta e tu puoi tornare a scuola!"
Ottima idea ha subito ripreso Irene......insomma, problema risolto. La nostra adorata Irene è tornata a scuola con il sorriso sul musetto e niente più pianti disperati; il pomeriggio sbriga subito i compiti e subito con Romy a giocare sulla riva del lago....
Vi dirò...io e Julia siamo davvero sollevati: la scuola è importante, anche per stare insieme agli altri, non solo per lo studio che è anche bello, divertente e importante...Ma adesso devo proprio lasciarvi: i nostri amici ci stanno aspettando per fare una bella passeggiata serale nel bosco...avete visto che Luna? Come si può restare chiusi in casa con questa splendida luna piena?A noi lupi la Luna piace tanto; è rassicurante, poetica e poi....è tanto romantica .... vi auguro una splendida serata e una notte serena. Vi abbracciamo tutti noi da Villefeliz.
Vostro affezionato Titti il Lupo.
Nessun commento:
Posta un commento