martedì 11 ottobre 2011

"Affaire" da cuccioli!

Care amiche e cari amici, anche questo piccolo problema si è risolto; d è stato tutto merito di una cara compagna di classe della piccola Irene. Lei si chiama Romy, una cuccioletta di procione tanto dolce e simpatica... lei e Irene avevano subito fatto amicizia e avevano anche deciso di sedersi vicine di banco! Quando Romy non ha visto più Irene a scuola si è tanto preoccupata che dopo qualche giorno di assenza...... si è presentata a casa nostra cercando Irene perché pensava che fosse ammalata o qualcosa del genere.... 
Irene è stata felicissima della visita e quando Romy le ha chiesto perché non si facesse più vedere a scuola, Irene, forse un po' vergognandosi le ha risposto che aveva da fare perché doveva aiutarci per dei lavori in casa!!!! Bhe, la soluzione è stata presto fatta: Romy le ha ribattuto: " se i tuoi genitori hanno bisogno di una zampa facciamo così: un giorno che non c'è scuola veniamo qui con tutta la classe e vi aiutiamo, così facciamo in fretta e tu puoi tornare a scuola!"
Ottima idea ha subito ripreso Irene......insomma, problema risolto. La nostra adorata Irene è tornata a scuola con il sorriso sul musetto e niente più pianti disperati; il pomeriggio sbriga subito i compiti e subito con Romy a giocare sulla riva del lago.... 
Vi dirò...io e Julia siamo davvero sollevati: la scuola è importante, anche per stare insieme agli altri, non solo per lo studio che è anche bello, divertente e importante...Ma adesso devo proprio lasciarvi: i nostri amici ci stanno aspettando per fare una bella passeggiata serale nel bosco...avete visto che Luna?  Come si può restare chiusi in casa con questa splendida luna piena?
A noi lupi la Luna piace tanto; è rassicurante, poetica e poi....è tanto romantica  .... vi auguro una splendida serata e una notte serena. Vi abbracciamo tutti noi da Villefeliz.
Vostro affezionato Titti il Lupo.

Nessun commento:

Posta un commento