giovedì 25 luglio 2013

Il mio amico Ernesto.

Buongiorno care amiche e cari amici, vi ricordate che vi avevo parlato della vacanza inaspettata? É stata a dir poco fantastica: Julia ed io siamo capitati in un campeggio proprio sul mare, anche se questa non è una gran sorpresa perché sia Julia che io amiamo molto il mare, fare passeggiate, bagni, e poi la luna la sera sul mare, per noi lupi non ha pari.
Dicevo del campeggio: non tanto grande, tranquillo ma pieno di simpatici vicini, molto cordiali e socievoli! Una vera delizia per l'animo.... appena abbiamo finito di montare la nostra tenda, praticamente pronti per andare a fare il primo bagno, abbiamo sentito una voce: "Uè ué...buongiorno ai miei vicini... mamm' e che bei lupi che siete! Buongiorno bella signò! Bella pelliccia avete!"
Julia sorpresa si gira e... "Ah buongiorno Signor Gatto!" "ma quale signore.... io mi chiamo Ernesto, vengo da Napoli e faccio il cuoco nel ristorante LUNA A MARECHIARO, e voi come vi chiamate?!"
"Noi siamo Titti e Julia, lavoriamo al pollaio comunale augestito, io e Julia lavora alla casa degli amici...."
"Ah Napoli...che bella città, sospira Julia, ci sono passata appena arrivata nel vostro paese, poco prima di arrivare a Villefeliz...."
Bhe, per farvela breve, abbiamo subito fatto amicizia con il nostro simpaticissimo vicino Ernesto LoGatto, cuoco e gatto curioso e interessato a tutto quello che lui non sa (così ci ha detto)....Guardate infatti questa foto: 

questa spada si chiama KATANA, e viene dal Giappone!!!



Il caro Ernesto ci ha raccontato del posto dove vive, e dei viaggi che fa per le vacanze, quasi sempre da solo, ma dice anche, che una famiglia gli manca e vorrebbe averne una, dei cuccioli, una compagna...insomma, come dice lui "mettere la capa a posto".
Abbiamo passato davvero dei giorni fantastici, in ottima compagnia, con Ernesto che ci ha insegnato delle gustosissime ricette della sua terra, la Campania. Una ce l'ha fatta assaggiare in campeggio, usando la cucina comune... leggete qui: PLUM CAKE SALATO ALLE VERDURE  e ne troverete altre ancora, tutte ottime!
Ernesto ci ha lasciato una sua foto per ricordo, perché è ripartito prima di noi e questa volta gli abbiamo promesso che andremo nio a trovarlo appena possibile, chissà, forse per le ferie di agosto. 




Questa foto l'ha scattata nella sua casa a Napoli.....
Ora vi saluto, care amiche e cari amici, e corro al lavoro.
Un abbraccio dal vostro affezionato Titti il Lupo e da Julia che mi sta minacciando di farmi una doccia fredda se non mi sbrigo.
A presto!

Ricetta Plumcake salato con verdure miste e scamorza

Nessun commento:

Posta un commento