sabato 26 ottobre 2013

Nuovi lavori e vecchi materiali.

Caspita!!!! Sono passati venti giorni o più da quando ho scritto la mia ultima pagina, su questo diario..... eh no, care amiche e cari amici: so che non va bene così ma....la vita moderna, a volte è davvero spiacevole.... sì ci sono gli amici, il pollaio, ma certe volte capita di andare così tanto di corsa e di fretta che ci si dimentica delle cose belle perchè  SI DEVE FARE questo,  C'È DA FARE quest'altro....
Però vi prometto che mi farò sentire più spesso...parola di lupo Titti!
Quante cose sono successe in questi giorni!!! Julia, per esempio, è stata chiamata dal Comune di VilleFeliz per fare un corso di DECORAZIONE DI GUSCI DI UOVA: sapete, qui ce ne sono tanti in giro e li usiamo per fare degli addobbi per le feste. Praticamente funziona coì: quando un animale viene ad abitare a VilleFeliz, lascia al Municipio una specie di lista dove scrive tutte le cose sa fare meglio nella vita. Che so...lavare, stirare, insegnare ai cuccioli a leggere e scrivere, ottima conoscenza della lingua lupesco-moderna, saper tradurre dal gattese antico al gattese moderno...cose coì insomma. E Julia sa dipingere i gusci di uova; il Municipio le ha affidato dei cuccioli abbastanza grandi perchè imparassero a decorare i gusci delle uova.
E provate a fare una  ricerca...vedrete quanti modi ci sono per decorare i gusci: si possono dipingere o addirittura intagliare!!!!  Si possono usare anche come stampi per piccoli dolci, o contenitori per crema e gelati.....ne sarete davvero sorpresi!
Provate a leggere qui, tanto per iniziare....   



E così Julia va via al mattino verso la sede dei corsi; io esco una decina di minuti dopo di lei (prima, quando lavorava alla CASA DEGLI AMICI, usciva lei dopo di me), e quindi questa volta sono io che preparo il caffè, la colazione, un paio di uova per spuntino, il cestino della frutta.
Mi piace guardarla mentre si allontana da casa, con la sua sacca piena di attrezzi del mestiere: colla pennelli, taglierini, matite.... è come se fossi ancora più innamorato di lei quando la vedo felice.... sembra così lontano quel brutto periodo in cui ci eravamo separati....vabbè ma non devo pensarci più ormai, è una cosa passata e risolta.
Ora vado a preparare la colazione e sveglio Julia, che ronfa ancora beatamente sotto un KM di coperte....ehehehhe si vedono solo le orecchie.....appena riesco le faccio una foto, è troppo carina......
Ora vi saluto, care amiche e cari amici, vi scrivo presto ...promesso promesso...parola di smemorato Titti il LUpo!

Nessun commento:

Posta un commento