martedì 22 marzo 2016

La minestra che tutto cura.

Mie carissime amiche e miei carissimi amici, la Festa di Primavera è stata come sempre un successo! Frittate a volontà, il coro dei Pulcini, lo zio di Julia, Igor, venuto dalla Siberia (poverino stava soffocando dal caldo...) le bibite fresche del C.A.V. (centro adozioni di Villefeliz), l'Orso Bibou, le magliette di mezza stagione del Lanificio Cooperativo, con il logo del nostro Municipio, il caro Willy e i suoi amici ....vabbè....con calma metterò un po' di foto, come sempre.
E come sempre durante la festa, si inizia a parlare di programmi per le vacanze estive. Willy, ovviamente ha contagiato tutti con la meraviglia del suo viaggio in India, dove ha conosciuto tantissimi nuovi amici e soprattutto le amiche del Centro Femminile per la Tutela dello Spirito di Libertà. 

Magari quest'anno o il prossimo andremo in India, a guardare lì le meraviglie di Madre Natura!!!!

Bhe, dovete sapere che questo centro (che a quanto ho capito deve essere una specie di paradiso termale) tutela proprio lo spirito di tutti gli esseri viventi che vanno lì per rilassarsi e cercare un po' di pace. Viene gestito dalla Gatta Pypu, la cooordinatrice e poi ci sono tante altre amiche che danno una zampa. Sì: tutte femmine. Perchè diciamoci la verità, sono loro che hanno davvero una  marcia in più certe volte... specialmente quando hanno inventato proprio lì LA MINESTRA CHE TUTTO CURA.
É una minestra speciale, preparata con erbette e verdure spontanee, lasciate cuocere a fuoco lento e poca acqua e condite soltanto con zenzero e succo di limone....... (vado un po' di fretta, oggi niente foto, ma rimedierò, promesso). Ha proprietà rilassanti ed energizzanti, depurative e nutrienti, cura il mal di pancia e l'emicrania, fa bene alle ossa e ai cuori infranti....insomma, cura davvero tutto.
Ci spiegava Willy che viene preparata secondo un ricetta molto antica che prevede un canto durante la preparazione, e che è proprio questo canto a dare tanta energia a questa fantastica minestra che ovviamente Willy ha promesso di prepararci quanto prima, visto che resterà qualche tempo con noi al villaggio.
Ora voglio tornare al lavoro, il cielo si sta un po' annuvolando, e finisco di scaricare i contenitori prima che possa piovere.
Vi abbraccio, 
vostro sempre affezionato.
Titti il Lupo.



Nessun commento:

Posta un commento