venerdì 25 febbraio 2011

Cuore di mamma....latte di mamma!





Sì, è vero. Sono stato un po' assente dal mio diario in questi giorni, ma sinceramente non me la sentivo di trascurare non tanto i miei cuccioli ma la mia amata Julia e l'altro nostro cucciolo Gatto Roberto..... Julia ha un gran da fare con i piccoli e Roberto....è come sempre un vero tesoro. Aiuta tanto, lava, stira, cucina, prapara i cuccioli per la notte mentre Julia si lava.....che bravo ragatto il nostro Roberto! 
Quando è arrivato lui è stato tutto diverso: non perchè lui fosse un gatto e noi dei lupi, era comunque un cucciolo da tirar su ma lui era già grande e autosufficiente, faceva tutto da solo anzi....aiutava noi! Ora invece i cuccioli sono cuccioli per davvero! Mangiano (e quanto mangiano....belli di papà) e dormono e fanno dei versi strani....bhe insomma, fanno quello che fanno tutti i cuccioli: si godono la mamma e le coccole..... e il papà che li guarda con faccia ebete della felicità..... a volte sono ridicolo, lo so.... sarà la troppa felicità.
Roberto, come sempre fa l'adulto della situazione: eppure capita che io lo veda guardare i cuccioli con aria preoccupata....come se avesse paura di loro. Allora lo prendo in braccio e lo faccio addormentare un po'.... sembra già grande ma invece è ancora un po' piccolo....e poi, è lui il nostro primo cucciolo e nessuno sarà mai come lui; è il nostro primo figlio, la prima gioia che io e Julia abbiamo avuto!
Per fortuna la mia amata Julia ha tanto latte da dare ai cuccioli!!!! Ho saputo che alcune mamme di latte non ne hanno e devono dare un latte in scatola ai loro figli; un latte che devono sciogliere dentro l'acqua....bhe insomma per farla breve pare che i cuccioli si abituino addirittura ad UNO SOLO di questi tipi di latte che diventa per loro come una specie di droga....una cosa bruttissima. Chissà quali porcherie ci sono dentro che funzionano come una droga per i poveri cuccioli.
Invece se una mamma riesce a dare il SUO latte ai cuccioli è meglio; guardate sotto perché:
  • L'allattamento al seno è andato declinando rapidamente tra gli anni 1960/70, con l'espansione del mercato del latte in polvere. In Messico si è passati dal 100% al al 40 %, in Cile dal 90% di allattati al seno si è passati al 5%, a Singapore dall'80% al 5% (fonte: UK Food Group)
  • L'allattamento al seno è vitale non solo per l'apporto nutrizionale, ma soprattutto per la sua funzione di trasmissione di anticorpi e quindi protezione contro le malattie.
  • Nei paesi sviluppati il cibo in più che deve assumere la madre per allattare, viene a costare meno di un decimo del cibo artificiale per il bambino.
  • La gente povera solitamente dilusce troppo il latte in polvere spesso con acqua malsana, causando così, per lo meno malnutrizione.
  • Una recente ricerca del British Medical Council ha riscontrato che il latte di mucca, quello da 26p a pinta va altrettanto bene per i bambini sopra i sei mesi di vita del latte in polvere che costa circa 5 sterline per 10 pinte



Quindi le mamme hanno questo superpotere! Altro che supereroi! Lo diceva sempre il mio caro papà Lamberto: la Natura sa sempre quello che fa e lo fa benissimo...sono gli uomini che a volte rovinano tutto!
AH...come sarebbe contento il mio papà di essere nonno..... 
Ma resta ancora un problema: non abbiamo ancora scelto i nomi....chi ci aiuta?
Un abbraccio affettuoso dal vostro affezionato Titti il Lupo e famiglia.

Nessun commento:

Posta un commento