sabato 9 aprile 2011

Temporali e sorprese...

Ma i piccoli problemi quotidiani ci sono sempre. E sempre nei momenti meno opportuni. Eravamo appena tornati dal lavoro e ho acceso il computer quando mi sono accorto che non andava internet. Alzo la cornetta del telefono e....telefono muto! Ecco, lo sapevo, ho pensato; sarà stato l'acquazzone di stanotte.... ci hanno anche chiamato dal pollaio per sgomberare il pianterreno, quello dove ci sono le galline anziane per intenderci...poverine, com'erano spaventate! Tuoni lampi e fulmini e acqua a catinelle! E la linea adsl di casa andata in gloria.



allora sono andato dai miei simpatici e disponibili vicini di casa (Bruno e Ornella gli Orsi) e ho chiesto di poter usare il loro telefono per chiamare l'assistenza: detto fatto! Nel pomeriggio sono arrivati i tecnici allegramente armati di apparecchiature varie e tanta pazienza. Bhè vi dirò....quando ho aperto la porta altro che colpo al cuore: uno dei due tecnici era..... Amélie....Amélie la Chatonne, mia cara compagna di scuola nel periodo delle scuole medie!!!!! Che grande piacere è stato rivederla, erano tanti anni che non ci si incontrava, lei, mi ha detto, è vissuta un po' di anni all'estero, da alcuni suoi parenti in Francia.



Mi ha presentato l'altro anzi l'altra sua collega BrendaMargot Dog, una bravissima cagna scozzese, una gran bella pastora con i capelli lunghi.



Ma torniamo (lo so, divago sempre) alla nostra linea adsl: sembrava, ai controlli, che tutto fosse a posto, e che il temporale non avesse minimamente danneggiato la centralina di zona.
Ma allora perché telefono e internet erano praticamente morti? A questo punto restava soltanto una cosa da fare: aprire la nostra centralina e guardare direttamente cosa era successo: non vi dico l'ilarità e la sorpresa quando abbiamo aperto la colonnina e.....una coniglia a dir poco terrorizzata....si era fatta la tana lì dentro. Quando l'abbiamo vista lei ci ha detto con un filo di voce: stanno per nascere i miei cuccioli, non sapevo dove andare e pioveva, sono scappata....scusate.




Siamo rimasti senza parole...cuccioli....scappata....e da dove? L'abbiamo fatta subito entrare in casa e asciugata e le abbiamo soprattutto preparato qualcosa da mangiare... e ci ha raccontato la sua storia. Terribile davvero.....ma ora si è fatto tardi, devo proprio andare. La storia di Romina la Coniglia ve la racconto la prossima volta. Ma come si dice: tutto è bene quel che finisce bene!
Buon fine settimana a tutt*! Un abbraccio dal vostro affezionato Titti il Lupo

2 commenti:

  1. Ahahaha!! Almeno hai ringraziato la coniglia per averti permesso di incontrare Amèlie?
    Baci
    Veggie

    RispondiElimina
  2. altroché se l'ho ringraziata! ma la storia di Romina è davvero fuori dal comune....poi ne scriverò ma non avrei mai immaginato che al mondo succedessero cose così terribili....

    RispondiElimina