domenica 25 marzo 2012

Quando un lupo come me incontra dei bambini.....

Care amiche e cari amici, in questo fine settimana sono successe delle cose molto piacevoli per me, lupo di campagna: qualcuno in città ha parlato di me! Ha parlato di VilleFeliz e di chi siamo e come viviamo....Gli uditori sono stati dei bambini, riuniti in due posti diversi: in VIA MAGENTA e in un posto che si chiama BIBLIOTECA COMUNALE!!!! 
A questi cuccioli di uomo è stata raccontata la mia storia, il mio lavoro, si è parlato della mia famiglia e dei miei amici e.....con l'aiuto della mia cara amica MARTA VEZZOLI, i bimbi hanno fatto quasi una magia.... con tante creazioni hanno dato forma al mio adorato paese e ai miei amici.....e ne hanno fatti vivere anche di nuovi !!!!! Guardate qui:


questo splendido lavoro è stato fatto dai cuccioli più piccoli, quelli che durante l'anno vanno in un posto che si chiama scuola dell'infanzia, dove si impara a fare amicizia con tutti e si fanno tantissimi giochi interessanti che fanno crescere bene, con l'aiuto di umani molto più grandi di età che si chiamano MAESTRA!
E poi quest'altro lavoro fatto da cuccioli un po' più grandi di età: 



Questi bimbi, per tre stagioni all'anno, vanno ogni giorno tranne sabato e domenica in un posto che si chiama scuola elementare: imparano a scrivere, a leggere, a fare i conti, e poi studiano la storia degli umani ma anche gli animali! Studiano le abitudini dei vari popoli del mondo, che cosa meravigliosa, così, quando saranno grandi e potranno viaggiare, andando in un posto ne conosceranno già qualcosa e si sentiranno un po' come se fosse già la loro casa.....
Insomma vi dirò: sono davvero commosso da quanto è successo. Non immaginavo che anche dei cuccioli che non mi conoscono in carne e pelliccia mi potessero trovare simpatico...... i cuccioli di ogni animale sono davvero il nostro futuro!
I cuccioli vanno amati e rispettati, i cuccioli di qualunque animale.
Grazie bambini, grazie di cuore, da parte mia e di tutta VilleFeliz.
Vi vogliamo bene! Un abbraccio da Titti il Lupo, Julia, Teofrasto il Maiale, Umberto il Pipistrello, Dorotea la Nutria e dal nostro sindaco Saverio CanPastore....insomma da tutti noi a tutti voi..... 
BENVENUTI A VILLEFELZ!!!!!!!!!! 




















Nessun commento:

Posta un commento