giovedì 13 giugno 2013

Le temps des cerises.

Care amiche e cari amici, questi ultimi mesi sono stati un viavai di amici che sono andati e tornati: e anche i genitori della piccola Veruska sono tornati. Per fortuna la mamma di Jole si è ripresa e tutto sembra essere tornato al nostro solito quotidiano. 
Per la verità veruska ha preferito restare ancora un paio di giorni con noi (e sinceramente non me lo aspettavo!) perché stava aiutando Julia a rimettere in ordine delle piante in giardino: hanno passato il fine settimana a zappare, travasare, piantare, potare... 
Proprio domenica mattina, ho sentito Veruska bussare alla porta finestra della cucina: "Titti, Julia...uscite a vedere una cosa........ CI SONO LE CILIEGIE!!!!!!


Non vi dico la felicità della piccola Veruska.... che è subito andata a chiamare i suoi genitori per far vedere loro il grane albero di ciliegie carico come mai visto fino ad ora!
Ci siamo subito messi al lavoro per raccoglierne quante più possibile, perché sembrava davvero che fossero maturate tutte insieme, e così, tra cestini, sporte, vaschette, abbiamo dato ciliegie a tutti i nostri vicini. Per noi ne abbiamo tenute anche un bel po' per farne confettura e sotto spirito. 
E così tutti in cantina a cercare gli utensili per iniziare il nostro dolce lavoro domenicale. 
Tra gli scatoloni dove teniamo le pentole, Julia ha trovato un foglio di carta dove aveva copiato un ricetta per.... CILIEGIE SOTTO GRAPPA! Julia ricorda di aver trascritto la ricetta da un blog, tempo fa.... Guardate qui....semplicissime da farsi..... SLURP..... CHE BONTÀ  (CLICCATE SULLO SLURP.....)

A fine giornata eravamo davvero esausti ma soddisfattissimi del lavoro che oltre tutto è stato davvero divertente, perché, sapete? quando si lavora con gli altri, si fa un lavoro di squadra, ed è tutto più semplice e si fatica anche meno. Mentre si lavora si chiacchiera, si scherza, e il tempo vola via davvero in un batter d'occhio, con risultati ottimi e vedersi e...e mangiarsi!
Ora vado ala lavoro, amiche ed amici... il resto ve lo racconto appena avrò ancora un po' di tempo per scriversi.
Un abbraccio dal vostro sempre affezionato Titti il Lupo.

Nessun commento:

Posta un commento