domenica 10 luglio 2011

Febbre da lupi ... ... ...

Rieccomi in zampe finalmente! Sarà tutto l'umido del mare o lo stress della manifestazione contro la TAV ma appena rientrato a casa, con Julia e i miei amati cuccioli, sono stato colto da un febbrone!
La cara veterinaria di famiglia ha detto, dopo la visita, che non era nulla di grave, per fortuna. Solo che....la mia febbre era più di 40!!!! La verità è che noi lupi abbiamo la temperatura corporea un po' più alta rispetto agli umani: sempre 38....quindi 40 non è poi tanto alta; solo che mi sentivo così debole, ma così debole, che sono stato costretto a letto per una bella settimana! Per fortuna c'erano le amorevoli cure di Julia e la compagni dei miei buonissimi amici che hanno dato una zampa a Julia anche quelle faccende di casa che solitamente sbrigavamo in due.
Che vitaccia sarebbe senza i miei amici! E così questa settimana è passata da lupo supercoccolato :D tra minestrine calde di verdura (slurp!!!!) e le ottime cure mediche di Dada. 
La febbre è una cura autonoma del corpo, una vera e propria difesa naturale che il corpo usa per uccidere le nostre cellule malate: quindi non va eliminata subito ma solo quando si alza davvero tanto! Quindi non fate mai di testa vostra ma chiedete sempre una visita al vostro medico o al veterinario, mi raccomando  MAI FARE DI TESTA PROPRIA anche se si tratta di prendere tisane o altre erbe: sono farmaci veri e propri e hanno lo stesso effetti collaterali!
Siccome però la mia febbre non accennava a scendere, ho dovuto prendere una tisana di corteccia di salice.....guardate qui quante proprietà curative ha.
E che bell'albero..... e poi è così romantico passeggiare l'estate all'ombra dei salici.....aaahhhhhhhhh
Appena mi riprendo farò una bella passeggiata con Julia e i cuccioli nel bosco qui vicino.....è davvero rigenerante!
Ora devo tornare a letto, care amiche e cari amici; sono ancora convalescente (che bello....ancora due giorni di coccole ma....saranno ben ricambiate!) e devo riposare ancora un po'. 
Dimenticavo: la scuola dei lupi quest'anno apre prima....ormai mancano pochissimi giorni e i cuccioli non stanno più nella pelliccia dalla felicità! Anche Gatto Roberto andrà alla scuola dei gatti, così conoscerà la storia dei suoi antenati e le usanze degli altri gatti nel mondo. E poi...a settembre, tutt* alla scuola comunale di Villefeliz!!!!!
Vi saluto e vi abbraccio con affetto.
Titti il Lupo.

Nessun commento:

Posta un commento