mercoledì 1 febbraio 2012

Che sorpresa! La neve ma....tanta tanta!

E come avevamo previsto ecco che è arrivata la neve! Ma davvero tanta, non come qualche giorno fa: solo freddo e una spolverata di ghiaccio!!!! Stamattina sono uscito presto per buttare il compost nel bidone comune e....guardate come sono stato accolto......


Una distesa di neve...neve ovunque. E come da prassi dietro di me c'erano i cuccioli (bhe, ormai cuccioli non tanto, si sa...i figli crescono così in fretta!) che già esultavano perché con tutta questa neve di solito la scuola resta chiusa: non perché sia inaccessibile o non si possa restare tra i banchi, ma perché quando nevica così tanto o c'è la prima giornata di sole si fa festa. Per il gusto di stare tutti insieme e organizzare un bel pranzo comune in piazza.
Farò un salto al pollaio ugualmente, anche perché il carico delle uova deve partire a prescindere dal freddo e dalla neve e poi...tutti a preparare il pranzo per la festa!!!!!!
Ma vi dirò di più: quando c'è questa neve così bianca e soffice, esco nel bosco, ne prendo un po' in una ciotola, e la mangiamo ricoperta d i sciroppo di amare! Una bella granita invernale, gnamgnamgnam che buona...... ma fate attenzione mi raccomando! La neve da mangiare deve essere pulita e non quella che cade in città piena di polveri e inquinamento!
Ora vado subito al pollaio: prima iniziamo e prima finiamo.......
buona giornata amiche e amici e.... buon divertimento sulla neve!
Vostro affezionato Titti il Lupo!

Nessun commento:

Posta un commento