sabato 16 giugno 2012

Figli......

Care amiche e cari amici, i cuccioli della mia Irene sono davvero una delizia: sono tanti è vero, ma lei è bravissima e ovviamente Gianlupo la sta aiutando davvero tanto. Sono due lupetti in zampa e sono certo che se la caveranno benissimo nel loro nuovo ruolo di genitori; d'altronde, come diceva il mio caro papà  Lamberto "sbagliando si impara" .... qualche piccolo errore servirà loro per imparare ad essere genitori con una marcia in più..... 
Si sente che sono un po' triste, però? Proprio ieri sera Irene, messi a dormire i cuccioli (che sono davvero vivacissimi oltre che 8) mi chiama in disparte e mi dice: papà Titti.... con la mamma ne ho già parlato ma ora devo proprio dirti una cosa: io e Gianlupo abbiamo deciso di partire per un po'. Vogliamo che i nostri cuccioli conoscano appena nati la terra dei loro avi, dove sei nato tu, lo zio Renato, e  anche la zia..... Lunedì mattina partiremo per il Parco Nazionale: così i nostri cuccioli conosceranno la vita dei lupi lì e...bhe insomma, papà, vogliamo fare questo viaggio tutti insieme così i nostri cuccioli decideranno cosa fare, se restare nel Parco, o da zio Renato o tornare a vivere qui a VilleFeliz......"
Irene, tesoro di papà, le ho risposto, non c'è nulla di sbagliato in quello che avete deciso, anzi! Mi sembra un'ottima idea fare questo viaggio tutti insieme, a zampe fino al Parco e perché no? anche oltre!!!! La montagna, il mare, 






faranno solo bene all'educazione dei cuccioli.... E poi conosceranno tanti amici nuovi, che è sempre una cosa splendida!!!!
 Certo mi dispiace non vedervi per un bel po' ma lo sai tesoro mio, qui c'è posto per tutte e tutti, tornate se e quando volete....e poi, scusa, hanno inventato i cellulari per questo no? poi abbiamo la web cam e possiamo continuare a vederci anche da lontano lontano....... 
E così è stato: Irene si è messa a dormire serena e tranquilla con i suoi otto scatenati cuccioli..... mentre io....altro che felice! Sono preoccupato come mai prima...... sì lo so.... i cuccioli crescono e non sono di nostra proprietà però..... io sono preoccupato lo stesso..... sono sempre il suo papà o no?

Nessun commento:

Posta un commento