martedì 26 giugno 2012

L'amore, se è vero, resta sempre il più forte.

Care amiche e cari amici, sono stati, questi giorni davvero brutti o meglio, difficili. Irene e Gianlupo sono ormai in viaggio nel Parco Nazionale già da un po' e questo comunque mi rende felice: i cuccioli a una certa età devono fare le loro esperienze e poi, ormai, loro sono genitori anche se non smetteranno mai di essere figli.
Vi dicevo, in principio, che sono stati giorni molto duri perché.... ho temuto che la mia adorata Julia si fosse innamorata di una altro lupo che lavora con noi al pollaio e non lo fosse più di me. Non vi dico che nottatacce ho passato, non riuscivo a dormire e mi era passato anche l'appetito, salvo poi venirmi attacchi di fame nervosa in piena notte (e ti pareva...potevo almeno dimagrire un po' e invece niente... non sono calato nemmeno di un etto). 
Per farla breve, ho temuto un tradimento e così, a pezzi, ho parlato con Julia.... e.... in effetti quel che mi era parso di vedere non erano del tutto mie fantasie: le risatine, il caffè, la pausa insieme. Julia poi, con calma mi ha spiegato per bene cosa è realmente successo (e vi dirò: ho tirato un bel sospiro di sollievo): era un po' di tempo, mi ha detto, che mi vedeva preso da tante cose, tanto da fare, i problemi che non mancano mai; e anche lei, era in un periodo un po' strano, mi ha detto, si sentiva un po' sola, si sentiva brutta e indubbiamente le attenzioni di Guido (l'altro lupo del pollaio) le hanno fatto piacere ma...... MAI MAI MAI  ha pensato di potersi innamorare di un lupo che non fossi io.
É vero sapete? A volte capita di trascurasi, se stessi e chi ci ama, e semplicemente guardare qualcuno anche solo perché ci è simpatico.... in effetti, a pensarci, anche a me è successo tempo fa di restare a fare chiacchiere dopo l'orario di lavoro con Guendalina, la barista che lavoro proprio di fronte al nostro pollaio. Guendalina è una bella lupa, molto dolce e simpatica, una grande chiacchierona, amante della fotografia e delle piante ma.... non era Julia. E come lei non c'è nessuna...e io l'amo proprio per questo....e la mia Julia mi ha detto lo stesso. Guido è molto simpatico e ci troviamo bene insieme ma io non potrò mai amarlo, perché non sei tu. Perché io ti amo proprio perché sei così: scalci e sobbalzi di notte quando sei nervoso, ti chiamo e non mi rispondi se stai leggendo il giornale o stai scrivendo qualche mail ai tuoi amici; e io mi arrabbio perché ti faccio una domanda e tu rispondi: sìsì...anche se non hai ascoltato una parola di quello che ho detto.
Mi ha detto proprio così: e io ne sono stato immensamente felice, vi dirò....
Ora vado a dormire care amiche e cari amici. É stata una giornata molto lunga e pesante...vi abbraccio con il cuore e le zampe, vostro affezionato Titti il Lupo

Nessun commento:

Posta un commento