martedì 31 luglio 2012

Quando il "dipende" non è bello.... (parte III,e speriamo ultima)

Care amiche e cari amici, finalmente questa storia un po' triste e tribolata del figlio di Filomena sembra aver preso una piega buona. Eravamo rimasti a quando Igor, mio figlio, ha detto che sarebbe andato a giocare da Armando. Sono stati insieme tutto il pomeriggio poi, verso le 19, poco prima di cena, igor ha detto: senti Armando, io stasera devo uscire con degli amici nuovi, che non conosco tanto bene; sai...lo sto facendo per fare un favore a mio padre e mia madre, sono figli di amici loro.... a me scoccia da morire uscire però...... Armando ha subito risposto: senti, facciamo una cosa: mi spiace se devi passare una serataccia da schifo: vengo con te, e se ci stiamo scocciando, io faccio finta di stare male e così abbiamo la scusa che tu devi riaccompagnarmi a casa...... ok....affare fatto!
E così è stato!!!! I due sono usciti e rientrati alle due di notte!!!!! E non vi dico la felicità di Filomena quando si è accorta che a mezzanotte i due non erano ancora tornati!!!!!  In realtà questi amici "nuovi altro che se erano nuovi! Erano figli di nostri vecchi amici che vediamo spessissimo e tra loro c'è un cane molto molto speciale: si chiama Ulrike (quello nella foto) e di lavoro fa l'assistente sociale qui a Villefeliz. Lui si occupa  di disagio degli adolescenti. Dada ci ha consigliato di contattarlo perché dia una zampa ad Armando per recuperare la sua vita libera e felice, giocando anche con i suoi videogiochi ma senza esagerare.....
Certo, come ci ha detto anche Dada, ci vorrà del tempo prima che Armando si stacchi definitivamente dai videogiochi e riprenda una vita normale, ma il fatto che abbia accettato di uscire già si presenta come una buona notizia non vi pare? Ulrike poi ci sa davvero fare con gli adolescenti, si vede che ha tanta esperienza lui, è davvero un cane serio: Dada ci ha davvero consigliato bene, ne siamo tutt* felici!
A proposito di buone notizie.... oggi ho preso una drastica decisione: senti Julia amore mio, le ho detto stamattina....vabbè....ve lo racconto un'altra volta; ora vado a fare un bel bagno al lago con un po' di amici... a presto!
Vostro sempre affezionato Titti il Lupo.

Nessun commento:

Posta un commento