lunedì 23 luglio 2012

Quando il "dipende" non è bello......

Ora che ho guardato bene, la mia ultima pagina di diario risale a un bel po' di giorni fa...ed  è davvero tanto, troppo! io che ero abituato a scrivere quasi ogni giorno.... poi i tanti impegni della giornata, i cuccioli, il lavoro, la casa, la famiglia...bhe in realtà il fatto è che questo caldo a volte impigrisce e non è proprio facile restare seduti a scrivere davanti ad computer rovente quando l'aria è già bella calda di suo. meglio fare un giro in bici o andare al laghetto a fare un bel bagno rinfrescante; oppure in piscina, dove anche si balla e c'è un bel bar con i tavolini...insomma tutto è meglio di restare in casa specialmente durante la bella stagione. Infatti, oggi che il tempo è davvero brutto e io ho un paio di giorni di ferie sono qui seduto, invece che andare a zonzo o fare qualche lavoretto in casa. Io adoro le passeggiate, le gite, al mare o sui monti, o le corse nel bosco a fare le gare di corsa con le lepri a chi arriva prima! Eppure..... la nostra cara amica Filomena qualche giorno fa ci ha invitato a cena
perché voleva farci conoscere dei suoi parenti venuti a trovarla dal Sud America. Aspettavamo che ci raggiungesse suo figlio Armando ma.......................




niente da fare....abbiamo atteso invano il suo arrivo e Filomena, visibilmente imbarazzata ha detto: vabbè, siamo alle solite, anche stasera Armando mangerà in camera sua, da solo come un cretino, davanti al cavolo di computer!!!!! Giuro che appena si stacca da lì lo prendo a martellate (il computer non Armando)...... Spiegatemi un po', ha continuato Filomena, come si fa a non voler uscire, voler vedere gli amici, andare al laghetto per restare lì, con questo caldo insopportabile a fare cosa? Niente, .....giochi cretini che ben che vada ti insegnano a spostare sciocchezza da una parte all'altra dello schermo...... Julia, Titti, credetemi sono davvero disperata. Qualcuno mi ha detto che potrebbe trattarsi di una vera e propria dipendenza e se è così, mi dite cosa posso fare? In casa siamo solo io e Armando e quando sono fuori per lavoro lui resta lì, incantato come un cretino davanti a quello schermo...... come faccio?
Filomena, ha detto Julia, devi subito parlare con la nostra Dada, lei conosce bene il cuore e l'animo di noi animali, vedrai....sicuramente troverà una soluzione. Abbiamo subito chiamato Dada e preso un appuntamento per il giorno seguente,  data la gravità della situazione.
Stasera vedremo ancora Filomena, che verrà da noi cercando di schiodare Armando: faremo una bella cena tutti insieme anche con i nostri cuccioli (che tanto cuccioli ormai non sono più)..... e dopo cena andremo tutti a ballare.... pare ci siano degli animatori molto bravi in un posto qui vicino....un dj e due 


cantanti..... 

Domani vi saprò dire di più..... ora vado a fare un giro al bar...il tempo si è messo bene....mal che vada mi troverò sotto la pioggia e mi laverò la pelliccia ma...poco male! La pioggia è solo acqua! Buona giornata a tutt* dal vostro affezionato Titti il Lupo.......

Nessun commento:

Posta un commento