mercoledì 14 novembre 2012

Pane al pane....miele al miele e vino al vino .... ahahahahah

Car* amic*, questo fatta devo proprio raccontarvelo.... ieri pomeriggio, appena finito l'orario di lavoro, ho detto a Julia: amore non torno subito a casa, vado a fare una passeggiata nel bosco! E lei subito: benissimo!!!! Io vado a farmi la zampicure da Katrina (che per l'esattezza, per chi non lo sapesse, è un'estetista, una impala bravissima a curare unghie e zampe di ogni animale). Eccola





E così è stato: io nel bosco e Julia dall'estetista. La cosa buffa però, è che io al bosco non ci sono mai arrivato e il pomeriggio ha preso una piega completamente diversa.....  Stavo camminando lungo Via della Felce, ero vicino al numero 23, quando ho sentito un profumo di pane caldo....PANE CALDO? Alle 3 di pomeriggio? Strano....di solito la panetteria sforna al mattino, a quest'ora si trova ancora pane ma non è di certo appena sfornato...... ma che profumo! che aroma! da far venire le bavette al muso.....slurp..... quando di colpo mi sento chiamare  TITTIIII........EHI TITTI IL LUPO! vieni vieni... mi guardo intorno con aria svampita (più del mio solito) e chi ti vedo? Bruno e Ornella, i nostri amici apicultori, che sbucano dal retro del loro giardino di casa, con aria un po' buffa.....vieni Titti...vieni ad assaggiare....
Sia mai che io mi tiri indietro per assaggiare qualcosa! Specialmente le cose nuove, quelle che non ho mai mangiato, già mi piacciono proprio perché nuove!
Ornella mi dice: Titti....abbiamo provato a fare il pane dolce. Come sarebbe il pane dolce?, dico io. Sì, incalza bruno, noi abbiamo tanto miele e abbiamo provato ad usarlo per fare del pane dolce da regalare agli amici........ una specie di brioches saporita e profumata.... assaggia dai!
Ah che delizia, che gusto.... che leccornia...... mai assaggiato niente di meglio.....immagino già la colazione con questo pane fragrante......accidenti sto sbavando, che schifo...... 





Dicevo, insomma..... BUONISSIMO. Accompagnato poi da un buon vino rosso, dolce e frizzantino..... una delizia......
Ma Ornella, dimmi, come si fa? Aspetta, dice lei, ti stampo dal computer la ricetta....vado sul blog dove l'ho trovata....ecco che vado sul sito PASTAMADRE, invio il file e stampo.....ecco qui la ricetta!
Insomma, care amiche e cari amici, sono rientrato a casa con un bel pezzo di pane al miele di castagno, dopo aver passato mezzo pomeriggio in compagnia di caffè, pane al miele e due splendidi amici..... 
per questa volta la passeggiata nel bosco è andata a vuoto ma..... ne è valsa la pena, non vi pare?
A presto allora!
Vostro sempre affezionato Titti il Lupo che vi abbraccia con cuore e pelliccia.
Buona giornata!
A proposito....stasera iniziamo anche noi la preparazione del pane al miele!!!!



Nessun commento:

Posta un commento