giovedì 22 novembre 2012

Polvere e ricordi.

Care amiche e cari amici, il nostro pane al miele è venuto davvero una bontà, ma questo, ovviamente grazie al miele di bruno e Ornella, i nostri amici apicultori, bravi e sopratutto buoni. Perché, sapete, non sempre gli apicultori sono buoni con le loro api....eppure ci vuole poco: basta che, quando si raccoglie il miele, se ne lasci un po' anche per loro, le operose api, così da sfamarle senza lasciare che muoiano.
Ma veniamo a me: in questi giorni, lo so sono stato un po' latitante, e questo succede perché il lavoro ci prende tanto, poi c'è la famiglia, figli e nipoti, che sono ancora in aumento perché perché Gatto Roberto sta per diventare anche lui papà. 
Insomma, c'è sempre un gran da fare e non sempre la sera o al mattino, riesco a sedermi al mio tavolino, con vicino un buon caffè e scrivervi delle mie giornate.....
Proprio ieri (questa è bella e ve la devo proprio raccontare), Julia ha ricevuto la visita di una sua amica: credo che tempo fa abbiano litigato e sono uscite,  ieri nel pomeriggio, a fare un giro, a prendere un caffè la bar, credo per restare da sole e parlare un po'. 


Carla con sua figlia Jameela

Io, non so perché, mi sono messo a gironzolare per casa e sono andato a finire in soffitta: per farla breve, ho aperto dei vecchi scatoloni (pieni di polvere per la verità) e.... non immaginate cosa ho trovato.... il vero baule dei ricordi....
Una foto del mio papà Lamberto, da giovane



che fisico, eh? un vero cane da pastore, sguardo fiero, portamento stabile, occhio vigile ed attento..... che tenerezza vedere questa foto!!!! Poi ....eheheheh che buffa, una foto di zio Renato fatta chissà quando, con degli occhiali da sole veramente strani......



 e poi...vecchi bollettini pagati almeno 7 anni fa, ricette di cucina scritte in cirillico (saranno di Julia) ma come ci è arrivata tutta questa roba qui?
Bisognerà che si faccia un po' di ordine, appena si può. 
Tra tutti questi ricordi ho sentito il rumore della porta di casa: Julia era tornata ed era tutta allegra...avrà fatto pace con la sua amica, e ne sono felice anch'io......stava lì per giornate intere con un muso che le arrivava per terra!!!!!!
Bhe amiche ed  amici...io sono un po' in ritardo e vado via di corsa oggi.... buona giornata a tutt*!!!!
Vostro affezionato Titti il Lupo (con la pelliccia un po' impolverata dai ricordi).


Nessun commento:

Posta un commento