venerdì 22 marzo 2013

La festa della Primavera.....

AH.... care amiche e cari amici, finalmente è arrivata la primavera. In realtà era già da qualche giorno che si sentiva un po' di buon profumo nell'aria, qualche fiorellino appena sotto il ghiaccio del mattino, i nuovi arrivi qui a Villefeliz tra anatre e rondinelle tornate dai paesi caldi... Le stagioni sono così, arrivano e passano e appena ti sei abituato al freddo dell'inverno ecco che torna la primavera!!!!! 
Qui da noi gli animali più grandi a volte non vanno in letargo (come per esempio i miei amici orsi Bruno e Ornella) perché viviamo in ambienti ben riscaldati e usiamo abiti per coprirci anche se qualcuno durante l'inverno è un po' più dormiglione..... capite cosa intendo vero?  ;)
Ma veniamo al fatto essenziale: come ogni anno, come per ogni stagione, noi ne festeggiamo il suo inizio, e anche questa volta, il 21 di marzo abbiamo festeggiato l'arrivo della primavera e...cosa rara...abbiamo avuto anche un VERA GIORNATA PRIMAVERILE!!!! Erano anni che no succedeva e l'abbiamo visto tutti come un segno di buon auspicio.
 C'è stato un gran fermento durante i preparativi, per il catering all'aperto (le cose da mangiare, per intenderci), dall'aperitivo ai dolcetti di mezzanotte, la musica e quest'anno abbiamo deciso per un'orchestra jazz..... bravissimi......





Poi, in tutto questo trambusto allegro di colpo mi sono fermato a pensare: e se invitassi Julia per la sera? Forse per domani al mattino avrà impegni con le sue amiche.....o amici ....gggrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr (meglio non pensarci, va....) ma posso sempre tentare. E di buona lena sono andato verso la Casa degli Amici dove Julia ha il suo appartamento.
Come sempre mi tremavano le zampe,  mi si impastava la lingua (e per poco non me la staccavo con un morso) e storcevano i baffi ma....quando Julia ha detto:" veramente non ho impegni nemmeno per stamattina" mi sgusciato fuori dal muso un SÌÌÌÌÌÌÌÌÌÌÌÌÌÌÌÌÌÌÌÌÌÌÌÌ che:
1 Julia mi è scoppiata a ridere in faccia
2 mi sono sentito un cretino
3 Gert ha fatto gomito-gomito con sua moglie Patty (e dico io proprio oggi dovevate uscire dal letargo, mie care marmotte impiccione?!?!!?!?) e si sono fatti una risatina
4 c'era la parata dei miei figli con cuccioli al seguito (figuraccia familiare, ok, capito, sono un lupo finito)
ma...... dopo la risata di gusto Julia mi guarda con il sorriso più dolce che le abbia mai visto e mi dice: allora ci vediamo tra un'oretta, Titti, il tempo di fare un bagnetto......"
B A G N E T T O?!?!?!? Ha detto proprio bagnetto..... sgum, ho ingoiato a vuoto ricordando il profumo del suo bagnoschiuma alla lavanda. E sono rimasto lì impalato come un palo di vite senza sapere cosa fare, balbettando un sì ciao a dopo sì.... un perfetto lupo impagliato, insomma.
Una vocina mi risveglia dal torpore...... papààààààà .... chiudi il muso che ti scende la bava....... Roberto! tesoro di papà (ora lo sbrano, lo spiritoso....   :(  ) cosa ci fai qui? Insomma parlavo a raffica per evitare che lui facesse domande e nel frattempo tra le risatine familiari sono andato anch'io a prepararmi cercando un regalino da portare a Julia.
Il resto ve lo racconto poi, ora vado a fare una passeggiata  ;)
A presto, dal vostro sempre amico Titti il Lupo.



Nessun commento:

Posta un commento