lunedì 1 aprile 2013

Quando il cuore fa festa....

Care amiche e cari amici,  ho proprio voglia di raccontarvi cosa è successo oggi a VilleFeliz: a cadenza variabile, ma sempre dopo l'equinozio di primavera, noi a VilleFeliz facciamo un'altra grande festa. Come ormai ben sapete, la nostra strampalata economia, si regge per gran parte sulle uova, sulle galline, e sui relativi pulcini. Pulcini cui viene dedicata una grandissima festa, cioè quella di oggi.
La chiamiamo "quando il cuore fa festa" perché questa consuetudine festaiola per noi fisiologica, ben si accompagna con la grande presenza di pulcini di gallina che sono nel nostra paese. E quindi la festa....per loro che sono appena nati, per quelli che presto arriveranno, per quelli che sono già un po' cresciuti...insomma, per i nostri pulcini del cuore!!!
Qui di uova se ne schiudono sempre tante...ed è bello guardare i nuovi arrivati tutti stretti intorno alla mamma... sapete...oggi ho avuto un gran momento di commozione quando ho visto Galileo, il piccolo appena uscito dall'uovo di Nilla, una delle nostre galline del pollaio comunale... Peccato no n essere riuscito a scattare nemmeno una foto, ma avevo le zampe che mi tremavano.
Mi sono emozionato perché mi sono ricordato di quando sono nati i miei cuccioli, di quando abbiamo preso Gatto Roberto con la nostra famiglia....insomma, tutti momenti legati al mio grande amore: Julia. Ma torniamo alla festa di oggi....
Come sempre la grande macchina organizzativa si è messa in moto per tempo distribuendo ai piccoli, disegni da colorare a tema ovviamente



un disegno da colorare per i più piccoli

uno con tema familiare con chioccia e pulcini




























Ma questi ovviamente sono soltanto due dei disegni distribuiti: poi abbiamo stampato magliette e cappellini,

 piccole bandiere..insomma tutto il necessario per festeggiare. Ci sono stati momenti di grande allegria e convivialità ( e noi qui siamo sempre pronti a fare festa anche con chi non conosciamo bene)


poi, si sa, i giovani sono sempre tanto socievoli...... 
Insomma è stata davvero una gran bella giornata che io.... ho passato insieme a Julia e al resto della mia famiglia su richiesta dei miei figli che volevano stare un po' tutti insieme (era da tempo in effetti che non facevamo un bel pic-nic tutti quanti). 
Da bravi mangioni che siamo abbiamo spazzolato via tutto quello che avevamo preparato. la mia cara Irene ha portato un dolce buonissimo che si chiama Colomba ma è fatta di uova, farina, zucchero, mandorle: eccola 




pare che per degli umani sia simbolo di speranza e rinascita... insomma di avvenimenti buoni, quindi per la nostra situazione ci stava davvero bene.
Anche questa volta la festa si è conclusa davvero bene e siamo tornati ognuno alla propria casa felici e contenti: quando però ho accompagnato Julia al suo alloggio ho notato che si era un po' incupita: che cosa ti succede Julia, tutto bene? Lei mi ha risposto: mmmm sìsì... tutto bene: era da tempo che non vedevo i nostri cuccioli con i figli....loro sono diventati grandi, adulti ormai, e i nostri nipotini crescono a vista d'occhio...come passa il tempo Titti... sto diventando vecchia.
Ho fatto quasi un balzo a sentire quelle parole: "tu vecchia, Julia? ma cosa dici?!?!?! Julia, a parte il fatto che no sei vecchia (ma vedi tu cosa va pensando.....) e poi, sei bellissima e lo resterai anche quando vecchia sarai per davvero; e quando io, pure ben vecchio ti vedrò sempre come la mia amata...." 
Tra qualche lacrimuccia e una bacio della buonanotte ci siamo salutati sulla porta del suo alloggio quando Julia mi dice: " non ti invito ad entrare perché è un po' tardi e sono stanca; ma domani ci vediamo vero?" "certo che ci vediamo Julia. La festa del cuore continua anche domani e faremo ancora una bella passeggiata io e te nel bosco".......
Il resto, care amiche e cari amici, ve lo racconto domani sera.
Un abbraccio dal vostro affezionato Titti il Lupo, in carne e pelliccia.



Nessun commento:

Posta un commento