giovedì 11 aprile 2013

Un fine settimana da lupi!

Care amiche e cari amici,
so che sto scrivendo molto poco ma capite bene che,  essendo rimasto da solo in casa, sono diventato di fatto un lupo casalingo.... e occuparsi della casa costa parecchio tempo. Prima io e Julia ci dividevamo i compiti per i mestieri di casa e di tempo ce ne restava anche per fare altro ma ora.....
Ma va bene così...in fondo questa separazione è stata anche una mia responsabilità, me ne rendo conto.
Ma veniamo alle cose belle..... Lunedì sera ero a fare una passeggiata con Julia (ormai ci stiamo vedendo QUASI ogni sera dopo il lavoro), quando, arrivati vicino al bar che c'è nella piazza del Municipio le ho detto che, visto che il tempo stava migliorando, forse potevamo andare un giorno a pranzo fuori o...restare fuori anche per la notte ( e a quel punto mi sarei preso al lingua a morsi....perché forse stavo azzardando troppo). Julia mi dice subito: "É un'ottima idea, Titti! Ma dove possiamo andare?"
Ehhh, dove....bella faccenda: in collina già ci siamo, in montagna fa ancora freddo, non resta che andare al mare! Lì non fa mai né troppo caldo né troppo freddo, allora ho detto: "Julia ti andrebbe un bel fine settimana in campeggio al mare?" Julia è sobbalzata dalla sedia (nel frattempo ci eravamo seduti al bar a bere qualcosa) con un grido che ha spaventato anche me "Sììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì al mare....che bello!!!!!!!"
Accidenti che entusiasmo...mi ha quasi fatto spaventare.... (com'è bella quando sorride la mia amata Julia.....)
Per farla breve, sabato mattina presto, verso le 7 siamo partiti in auto..destinazione....  CAMPING "MARE AZZURRO" Lido di Marina di Sabbiargento (che poi Sabbiargento è un paesino in collina e cosa abbia a che fare la collina con la sabbia solo Madre Natura lo sa...ma vabbè...non facciamoci troppe domande).
Ed ecco cosa abbiamo visto appena arrivati...







Un barettino piccolo ma accogliente, con colazioni fragranti e gustosissime...... e poi.....



"ma ci sono già gli ombrelloni sulla spiaggia!!" ha detto Julia....era felicissima ed io....sciolto dalla felicità di vederla così.....
Abbiamo passato una giornata fantastica passeggiando sulla spiaggia (l'acqua era gelida però...che meraviglia il mare...pura poesia), c'era qualche nuvola ma il sole era già caldo e io, l'ho preso come un buon auspicio per il nostro fine settimana insieme, il primo dopo tanto tempo separati..... ma ero felicissimo.
Dopo pranzo abbiamo riposato un po' (sì abbiamo preso una stanza matrimoniale ma con letti separati...) e poi, verso le 16, un bel giro in paese dove Julia ha comparto qualche regalino per i figli (una mamma è sempre una mamma), per i nipoti (una nonna è sempre una nonna, quindi mamma due volte) e per le amiche. E per lei uno smalto di colore azzurro, per le unghie: ha detto che le ricordava il colore del mare........
La sera siamo rimasti ad ascoltare un po' di musica al campeggio, anche perché eravamo stanchi dalle lunghe passeggiate. E la notte è stata tranquilla e riposante.... (ero sfatto dalla stanchezza, ecco perché ho dormito come un sasso..... ehehehehe).
Domenica mattina: siamo usciti sul presto, alle 9 eravamo già a fare colazione quando Rigò,





il barista più simpatico che abbia mai conosciuto, ci ha detto: "Volete visitare il nostro frutteto?"
Bhe....appena entrati nel frutteto ecco da cosa siamo stati accolti....





Peccato no poter farvi sentire il profumo....solo sul mare crescono queste delizie anche in primavera... così abbiamo inziato il nostro giro nel frutteto con Rigò che da lontano diceva:" Mangiate quello che volte! Di frutti ce ne sono tanti, ne bastano per tutti e anche di più..... e poi se volete prendetene un po' a portateli a casa...così vi resterà un bel ricordo del camping..."
Frutti? Mangiare? Portarne a casa? E chi ci stava pensando.....
Appena ci siamo addentrati nel frutteto, tra tutti quei profumi inebrianti Julia mi da un bacio e mi dice..... voglio tornare a casa.... a casa nostra.........


Nessun commento:

Posta un commento