mercoledì 1 maggio 2013

Piccoli disguidi.

E allora si ricomincia. Sì, tornati insieme io e la mia amata Julia siamo davvero tornati ad essere gli innamorati di un tempo ma con più responsabilità, per fortuna. Grazie anche all'aiuto di Nei! É stato un aiuto davvero prezioso....
Il ritorno a casa di Julia è stato come una ventata di aria fresca anche se, vi dirò, abbiamo dovuto riorganizzare un po' di cose. Abbiamo vissuto da soli per un po' di tempo (anche troppo, per la verità ma va bene, evidentemente è stato meglio così, no?) e quindi ci siamo anche un po' abituati ad essere single senza quindi dover rendere conto di nulla a nessuno. Anche questo fa parte del nostro piano di recupero, infatti: ri-abituarsi a far sentire all'altro lupo che noi ci siamo, non soltanto a parole ma anche nelle piccole e grandi incombenze quotidiane, senza bisogno di pensare che soltanto noi siamo stanchi, o soltanto noi abbiamo le nostre cose da fare, hobbies o lavori che siano.
Prendersi cura dell'altro credo sia anche questo, vero? 
Certo ciascuno deve avere del tempo per sè ma  questo non dovrebbe mai far sentire la nostra dolce metà abbandonata o trascurata: è proprio quello che io ho fatto e ne ho pagato le conseguenze facendo stare male Julia....
Decido così stamattina di fare una telefonata a mio zio Renato, per aggiornarlo sulle belle novità...era così tanto preoccupato anche se certo che saremmo tornati insieme.
E allora...mi metto alla ricerca del cellulare (eh sì..anche noi lo usiamo, non tantissimo per la verità, ma quando serve, serve!) che come sempre dimentico dove capita.... ah eccolo lì....proprio sulla credenza nell'ingresso. Accendo il  mio telefono e...niente. Non c'è segnale....ecco lo sapevo, alla fine  è deceduto il mio portatile, decisamente vecchio...
Esco di casa e vado a domandare alla mia  vicina Ezia
che mi accoglie con uno splendido sbadiglio domenicale...
"no Titti....neanche a me funziona il telefono, nè internet, nè fisso....sarà saltata la voip"



E ti pareva.....quando ti serve non funziona....
Ora però devo spiegarvi una cosa: per fortuna se c'è qualcosa che non va nella linea telefonica, a noi basta andare in Municipio e chiedere informazioni. La nostra compagnia telefonica si chiama I-VILLEFELIZ, ed è comunale, quindi quando vogliamo avere informazioni basta andare lì e parlare con qualcuno.... 
Bhè, per farla breve qualcosa è successo perché a nessuno il telefono funziona, stanno facendo dei lavori e ci sarà solo da avere un po' di pazienza (del resto sono macchine,  capita che si rompano)....e quindi rimando la telefonata a zio Renato (che poi riuscirò a fare verso sera, quindi....alcun problema)....
Perché vi sto raccontando questo guazzabuglio di notizie? In realtà non lo so nemmeno io tanto bene il perché....forse perché ricominciare è bello ma difficile e fa un po' paura; forse perché davvero quando non hai qualcosa cui eri abituato ti accorgi del suo immenso valore (anche  QUALCUNO, non soltanto qualcosa).... o forse perché davvero questa primavera ha portato dei bei cambiamenti nella mia vita...e io ne sono davvero felice...
Vi auguro una giornata splendida ....vostro affezionato Titti il Lupo

Nessun commento:

Posta un commento