giovedì 9 giugno 2011

Adoro la buona musica!!!!!

Ieri, care amiche e cari amici, ho telefonato ai miei adorati cuccioli. Hanno voluto parlare prima con la mamma, dando descrizione dettagliata del laboratorio sul riciclo...pare si stiano divertendo tanto! E di questo sono davvero felice. Ho anche smesso di essere preoccupato, in realtà: il fatto di sapere che posso parlare con loro quando voglio mi rassicura tanto, anche se poi mi sembra giusto telefonare ogni due o tre giorni; non voglio fare la figura del papà scemunito e troppo ansioso che non si fida né dei suoi cuccioli, né degli educatori del campeggio che sono  animali bravi, competenti e molto per bene.

Ma veniamo a noi: lunedì pomeriggio, dopo il lavoro, Julia è uscita quasi di soppiatto dicendomi "vado a fare delle commissioni, con GalloMarcello......". GalloMarcello è un nostro caro amico amante della buona musica (ovviamente) e infatti, Julia è tornata tutta trionfante con due abbonamenti per la SETTIMANA DELLA MUSICA, del comune di Felicittà! In realtà i concerti sono gratuiti e l'abbonamento serve solo come forma di autofinanziamento per costruire una sala concerti al chiuso.....

Bhè, per farla breve, lundì stesso siamo andati al primo concerto: uno splendido concerto di musica Reggae..... e quanti eravamo! Sono venuti anche dai paesi vicini......



Nei prossimi giorni ci saranno anche altri concerti: stasera....musica classica!


Quanto mi piace la musica...e a voi?
Il mio amato Papà Lamberto mi diceva che la musica è importante per la vita di ognuno: aiuta nella crescita e nel senso critico che è importantissimo per non farsi imbrogliare.... la musica aiuta e riflettere, rasserena l'animo e da la giusta carica per iniziare una buona giornata. 
Papà ha voluto che io imparassi un po' a cantare e a suonare uno strumento: io ho scelto l'arpa.....adoro il suono dell'arpa, non so perché mi ha fatto sempre pensare alla mia mamma, che purtroppo non ricordo; ricordo a malapena il suo odore ma l'arpa mi faceva pensare che potessi sentire anche la sua voce....... fantasie da cucciolo, che volete, si resta sempre un po' piccini anche da adulti. E meglio così! Altrimenti la vita sarebbe davvero una noia mortale!

Vi abbraccio tutt* e vi auguro una felice giornata.
Vostro affezionato Titti il Lupo.

Nessun commento:

Posta un commento