giovedì 3 novembre 2011

A volte basta davvero poco per........

Come sempre, anche stamattina mi sono alzato poco prima del sorgere del Sole: io e Julia ci alziamo sempre molto presto, così da far svegliare i cuccioli, sbrigare un po' di mestieri in casa e andare al lavoro senza fretta. 
Il tutto di solito va molto serenamente ma da una settimana, qualche ora dopo essermi alzato, mi scoppia un tremendo mal di testa...ma così forte, ma così forte, che nemmeno le gocce concentrate di artiglio del diavolo lo mandano via.
Un po' preoccupato due giorni fa sono andato dal medico che mi ha prescritto delle analisi: vi dirò, io ho un po' paura dell'ago, specialmente quando l'ago deve perforare ME...la vista del sangue poi, lasciamo perdere, mi sento letteralmente di svenire; ok, non sono molto coraggioso su questi argomenti, ma ad ogni modo queste benedette analisi sono andato a farle.... tolto il colesterolo un po' alto (devo ridurre i dolci, sarà tutto quel burro mannaggia.....) pare che tutto sia in ordine ma.....sto cavolo di mal di testa continua.
Nel pomeriggio Julia mi ha chiesto di passare dal laboratorio di Marina, (una simpaticissima gatta che lavora come sarta, davvero brava) per ritirare dei pantaloni dei cuccioli che erano da accorciare....quando  Marina mi ha visto con l'aria un po' stravolta mi fa :" Titti... che brutta faccia che hai! e che occhiaie?"  ...... "eh", le ho risposto, "Marina, sono giorni che ho un mal di testa brutto come una centrale nucleare....proprio qui, tra gli occhi e muso e mi fa male e mi fa male che smette solo quando dormo, per fortuna. E poi una nausea...... insomma cara Marina, sono davvero preoccupato!" 
Marina, come suo solito molto schietta e sincera mi dice: " Titti...sarà che ci vedi male?" Per farla breve, care amiche e cari amici,  sono subito andato da Gaetano, un cane assai bravo nel suo lavoro: fa l'oculista. Dopo una visita molto accurata (e una bella facciata contro la porta perché con le gocce che mi ha messo negli occhi non ci vedevo proprio più) sono tornato a casa con la mia diagnosi e relativa prescrizione: PRESBIOPIA...e per leggere dovrò usare degli occhiali. Anche il mio amico Grenoble (quello nella foto) 







ha gli occhiali,  bello....... nel pomeriggio vado subito dall'ottico; mi pare che avesse bisogno di tinteggiare una stanza da letto e lo farò per lui in cambio degli occhiali. Mi libererò dal mal di testa e lui avrà la sua stanza ridipinta di fresco!
Ora vado, la pausa pranzo sta finendo....... vi abbraccio! 
Vostro sempre affezionato Titti il Lupo.

Nessun commento:

Posta un commento