venerdì 20 aprile 2012

La vita scorre.... e sempre con tante emozioni.

Mie* car* splendid* amic*, proprio qualche giorno fa, come vi dicevo, ho notato che mia figlia Irene, confabulava sempre più spesso con il suo fidanzato GianLupo: ovviamente ne ho subito parlato con la mia amata Julia che tutta risposta ha fatto spallucce chiudendo il suo micro discorso con un " ma lo sai Titti....sarà l'età. Si vogliono bene, sono innamorati, vogliono stare sempre insieme"...... VOGLIONO STARE SEMPRE INSIEME???????  Che significa quel  SEMPRE.... cosa significa sempre insieme...... " Titti (mi di ce Julia) smettila di essere così preoccupato: conosciamo bene GianLupo: lo so che la sua famiglia tempo fa ha avuto un po' di guai ma lui sai benissimo essere un lupo a modo, un bravo lupo..... un lupo davvero per bene. Vedi? Lavora, e quando non lavora o è con Irene o vanno insieme al pensionato comunale a fare compagnia agli animali anziani..... cosa vuoi che facciano di male? Non vanno di certo in giro a tirare le penne alle oche!!!!! Ora non esagerare con le tue solite preoccupazioni da papà ansioso eh?"......
Mah.....discorso chiuso così: ma a me, queste chiacchiere poco mi hanno convinto. E ho deciso che dovevo andare un po' più a fondo alla questione. Ho deciso, allora, di seguire Irene e GianLupo...... e infatti..... scuola, corso di disegno,  un giro al pensionato per ora di cena, poi con degli amici al Bar, e a casa. Sì, era un po' tardi ma alla fine era sabato quindi...nulla di male.
Ma siccome sono rimasto ugualmente poco convinto, l'altra mattina le ho chiesto: ma insomma Irene, amore di papà, vuoi dirmi che cosa succede, perché sei sempre così strana, a volte sembri preoccupata, sfuggente, altre sei euforica? Non mi fare preoccupare per favore...... Titti papà, mi ha risposto candidamente Irene, io.... io...  e GianLupo aspettiamo dei cuccioli.
(....continua......) 

Nessun commento:

Posta un commento