mercoledì 23 maggio 2012

Una casa per tutt* (i nuovi coinquilini).

Ah buongiorno care amiche e cari amici! Il soggiorno da zio Renato mi ha fatto davvero bene: passeggiate in montagna, buon cibo, un giretto al mare (con tanto di bagno ovvio, anche se l'acqua è ancora un po' freddina per la verità....), insomma....una bella vacanzina ci voleva proprio! Aveva ragione Pedro: staccare per qualche giorno, quando si può, fa sempre bene alla salute e all'umore.
Sono rientrato ieri sera verso il tramonto.... e sorpresa! Ho trovato Julia sola soletta in veranda che si stava godendo un po' di calma serale: i cuccioli erano tutti fuori, ormai sono grandi, e con la bella stagione la sera se ne vanno in giro con gli amici.
All'improvviso, Julia balza in zampe e mi corre incontro quasi gridando: Titti devo dirti una cosa importante ma tu, per favore, non arrabbiarti..... Sulle prime ho pensato fosse successo qualche disastro domestico del tipo pannelli solari rotti, turbina dell'orto spaccata....mi sudavano pure i denti....Julia, detto, amore mio, state tutti bene? qualcuno si è fatto male?
No Titti, mi ha sorriso lei (e vi dirò...sicuramente si era fatto il bagno con il sapone alla lavanda...quel sorriso, accompagnato da quel profumo...sa bene, lei che non resisto), smielata come non mai, ehm...Titti...abbiamo ospiti.
Cioè non proprio ospiti. Diciamo che sono ospiti definitivi.
Scusa Julia, non ho capito. Spiegati meglio, per favore: sono ospiti o amici che vengono a stare da noi?
la seconda che hai detto Titti.... ha risposto lei un po' timorosa.....
Eh Santa Madre Natura!!!!!!! Ma c'era bisogno di fare tutta questa manfrina? Lo dici come se avessimo un carnefice in casa, un molestatore di cuccioli, un divoratore di animali..... che sarà mai? Se un amico viene a vivere da noi vuol dire che ha bisogno di una casa.... Ma scusa, Julia, non per cacciarli via, questi amici, ma il Comune non regalava un pezzo di terra per costruire una casa?
Sì ma.....aspetta Titti: te li presento, così capirai: 

Che meraviglia!!!!! Una comtiva di pappagalli colorati e simpaticissimi... Ho capito allora subito di cosa si trattava: la nostra mansarda è molto grande e avevamo già dato una parte ad una famiglia di pipistrelli di passaggio.... ma sì  Julia, cosa c'è di male? Abbiamo spazio per tutti, se loro hanno deciso di stare qui da noi per me, lo sai, non ci sono problemi, di cosa ti stavi preoccupando? E poi lo sai, a me la casa vuota non è mai piaciuta..... presto i nostri cuccioli andranno via, sono grandi ormai...avere qualche amico con cui dividere la casa a me può soltanto far piacere!
E così è stato: grazie al grande senso di ospitalità della mia amata Julia, ora la nostra casa diventa più grande e più ricca di allegria.....questa combriccola di pappagalli è davvero simpatica e chiacchierona.
Della nostra cena vi parlerò la prossima volta, ora vado al lavoro..... vi abbraccio tutt*. Vostro sempre affezionato Titti il Lupo.













Nessun commento:

Posta un commento