domenica 6 maggio 2012

Chi non ha tempo...se lo riprenda!

Care amiche e cari amici vicini e lontani (come diceva tempo fa un umano, le parole nella mano e nel cuore tanti fior......), in questi giorni il nostro tranquillo tran-tran settimanale ha preso davvero una piega inaspettata! Al pollaio abbiamo sono arrivate tante nuove ordinazioni per le nostre favolose che abbiamo dovuto incrementare la produzione con altre galline...quasi duecento galline nuove vengono a deporre le uova da noi.... bhe certo che è una bella notizia. Si sa: il lavoro nobilita l'uovo! Ma con le nuove addette alla produzione il lavoro è aumentato anche per noi. Abbiamo iniziato con un paio d'ore a settimana di straordinario ma ieri sera, durante la riunione settimanale, la coordinatrice di queste mese, Fiorina, una giovanissima akita inu davvero in zampa, ha detto: mi sa tanto che si devono incrementare i turni: chi riesce a venire al pollaio sabato e domenica? Possiamo dividerci i turni e li smezziamo.......
I nasi storti sono stati davvero tanti..... lavorare sabato? Domenica? 
Senti Fiorina, ha detto Julia, quasi tutti noi abbiamo una famiglia, e anche chi non ce l'ha, ha comunque altri impegni: la casa, gli amici, uscire, andare nel  bosco a raccogliere le fragoline, fare qualche pulizia di primavera! Se veniamo a lavorare anche nei giorni di festa, come facciamo? Non ci resta più tempo per noi, per le nostre cose da sbrigare, tempo per riposarci, per fare una passeggiata.
Fiorina subito ha ribattuto: ma guardate che sarete pagati con lo straordinario festivo!
E ci mancherebbe altro, ho risposto prontamente. Ma se è davvero STRA-ORDINARIO, se lo facciamo ogni sabato e domenica diventa ordinario....   avremo anche più soldi ma a cosa ci servono se poi non abbiamo più tempo da dedicare al non -lavoro?
Fiorina sulle prime è rimasta un po' perplessa..... alla fine per fortuna ha capito: il tempo della nostra vita non è eterno. Se passiamo tutte la nostre giornate a lavorare la nostra vita che fine fa? Le passeggiate, la cura della casa e dei cuccioli, la raccolta delle provviste e delle ramaglie nel bosco per l'inverno, la preparazione delle marmellate e dei pranzi in piazza ora che arriva la bella stagione, sono cose che per noi non hanno prezzo..... meglio avere meno soldi e più tempo. Perché il tempo è come la vita: non ci sono soldi che bastino. La vita, gli amici, non hanno prezzo.
Ora vado, car* amic*, Irene ha detto che oggi qualcuno ha organizzato un bel pic-nic nel bosco, vicino al laghetto dei fiori blu.....  come sempre ognuno prepara qualcosa e io...preparo una bella pasta al forno che mi piace tanto.....penso che una decina di tegami saranno sufficienti, anche perché se ne avanza.....si mangia anche domani, che è ancora più buona (ma dubito che ne avanzi per domani se tolgo un paio di porzioni prima ehehehehhehehehe) ..... buona domenica!!!!!!!!!
Vostro affezionato Titti il Lupo e allegra compagnia.  :U

Nessun commento:

Posta un commento