martedì 26 ottobre 2010

Oggi c’è pioggia



…..

E quando piove, per noi lavoratori del pollaio comunale è una festa… niente aia da pulire ma solo gli alloggi interni, quelli scaldati e coperti dove le galline ovaiole … fanno chiacchiere continuamente…ma che avranno da dirsi tutto il santo giorno!!!! Cercare di farle spostare e RESTARE ferme per due minuti è un’impresa titanica!!! Bhè, morale della storia oggi ho finito tre ore prima il mio solito lavoro: così sono andato un po’ in città. Tolta la mia divisa, una lavata veloce al pelo e ho preso dei documenti che dovevo fotocopiare….
A me non piace molto la città, io sono ben abituato al mio paesino in campagna. Mi sentivo un po’ osservato: forse è strano vedere in giro un Lupo con la cartellina delle fotocopie che sale e scende dai bus…. Per avere un’indicazione poi….mi guardavano come se venissi da un altro pianeta. Alla fine, dopo un’ora di passeggiata sono arrivato a destinazione e…che sorpresa! Per un attimo mi è sembrato di stare a casa! Un Gatto Nero cordiale e professionale in un negozio di fotocopie. Abbiamo socializzato subito io e Mirtillo (si chiama così): mi ha detto di essere il manager (chissà che lavoro è ) di quella specie di ufficio –negozio e che di tanto in tanto da una mano alle sue “mamme” … davvero un tipo simpatico Mirtillo il Gatto…. Mi ha raccontato che la mattina spesso vengono a prenderlo due amici e vanno insieme a giocare nel giardinetto del Municipio della città…. Immagino come si divertiranno!!! Si vede che è ancora un ragazzone…vuole divertirsi… ma è giusto così….. Il tempo per il gioco è vitale per i giovanotti, me lo diceva sempre papà Lamberto… chissà come si vive in città… ma io lavoro qui, ormai, trovare altro lavoro per un lupo come me sarebbe un miracolo, con quest’aria di crisi….
                                                        §§§§§
Dopo la chiacchierata e le fotocopie sono tornato a casa (casa dolce casa) e….mi sono accorto che ho dimenticato dei fogli da fotocopiare proprio sul tavolo della cucina….. sarà una buona occasione per tornare a trovare Mirtillo il Gatto …
Ma questa bella passeggiata mi ha lasciato un po’ di amaro in bocca… io sono ancora solo, Mirtillo il Gatto ha due mamme, io…. Nessuna. Qualcuno già da tempo in paese sta vociferando che i miei genitori siano stati uccisi per farne dei tappeti o delle pellicce…. …. Non mi piace. Spero non sia vero. Si vocifera anche che certi cacciatori non uccidono gli animali per la pelliccia…. Gliela tolgono prima….quando sono ancora vivi….ma che gusto ci provano? Ci provassero con un lupo della loro taglia…voglio proprio vedere chi la spunterebbe…… cattivi.
Felicità a tutti.
Il vostro affezionato Titti il Lupo.

Nessun commento:

Posta un commento