giovedì 28 ottobre 2010

Una fantastica cena di benvenuto





E così ieri sera abbiamo festeggiato i nuovi arrivi al pollaio!!! E’ stata una serata indimenticabile…. I due nuovi compagni del pollaio sono davvero in gamba, un sorvegliante Gennaro (un  cane mastino appena arrivato dalla provincia di Napoli perché ha perso il suo lavoro di sorvegliante di un garage) e Julia…. Lei viene da molto lontano e non parla ancora bene la nostra lingua…. Viene dalla Siberia, è un bellissimo cane da pastore arrivata anche lei qui in cerca di lavoro…. E siamo andati tutti a casa sua a festeggiare  il loro arrivo….. Sono tornato a casa un po’ tardi e un po’ barcollando. Forse ho esagerato con il vino ma quando Marco il Gatto ne porta del suo…..lui è davvero un intenditore ed è difficile resistere…. E ovviamente, siccome io sono maldestro di natura (è proverbiale la mia distrazione :-D ) ho versato un  bicchiere di vino sulla bellissima tovaglia bianca di Julia. Per riparare il danno, ho portato la tovaglia con me dicendole che ci avrei pensato io… Anche Julia non usa porcherie per lavare e mi sono ricordato che la mia amica Veggie, una volta mi ha raccontato qualcosa sull’acqua ossigenata, sì…proprio quella che si usa quando vai dal veterinario (ahia…mi sono ricordato che tra poco tempo dovrei fare la mia solita visita annuale…. E io sono un po’ ansioso, ho sempre timore)…bhè insomma quell’acqua lì si usa anche per fare il bucato.
Nel pomeriggio andrò a farle visita, così mi farò spiegare meglio. Veggie è molto in gamba, è una pecora molto simpatica che sa fare da sola saponette e detersivi, proprio come mi diceva il mio papà Lamberto….
Veggie la pecora ha anche un sito suo…una specie di diario dove scrive tutto quello che sa fare…  ve lo lascio, così ci andate a vedere anche voi quante cose belle e utili sa fare….


Ora vado da lei, dalla cara Veggie, e se mi ricordo chiamerò la mia veterinaria per prenotare la visita….
E domani porterò a Julia la sua tovaglia tornata come nuova, ne sono certo! Com’è simpatica Julia, è una brava CANA PASTORA, come dice lei…..una bella lupa siberiana con due occhi e una bella pelliccia folta….
Vi abbraccio e scappo da Veggie…devo riparare al danno che ho fatto  …. … …
Vostro affezionato Titti il Lupo.

5 commenti:

  1. Ciao Lupo, ti sei avvicinato di molto...sono un ariete!
    Comunque per evitare che possa farti del male non metttere assolutamente l'acqua ossigenata del bucato sulla ferita! quella per le ferite è 12vol. quella per il bucato 130vol!!
    Non vorrai ustionarti spero!
    Veggie

    RispondiElimina
  2. bhe sai...a me spesso basta una leccatina se la ferita è piccola, e passa tutto altrimenti vado subito dalla mia veterinaria...
    un abbraccio fraterno e pelliccioso
    Titti il Lupo

    RispondiElimina
  3. Marco il gatto sarà pure un intenditore ma marco il monello detto il torello( soprattutto perchè quando vede rosso si eccita e vuole per forza incornare il "padrone")fa l'enologo e vi consiglia(adorando gli incontri di lotta e conviviali)di invitarlo la prossima volta.Intanto vi da una ricettina semplice semplice:gastronomia operaia cannibalizzazione coltello forchetta mangiamoci il padrone...

    RispondiElimina
  4. caro Marco.... hai ragione.... per fortuna noi al pollaio comunale stiamo bene. lavoriamo in pace e tranquilli ma vabbè....il ostro paese si chiama Felicittà......e questo dice tutto.Del resto, noi animali delle favole siamo così, buoni ,allegri,sempre contenti ... noi lupi sappiamo che vita degli umani non è semplice....ma le favole almeno vi rallegrano almeno per qualche minuto.... noi esistiamo proprio per questo... per darvi una favola e dieci minuti di serenità...ma comunque.....ABBASSO IL PADRONE!

    RispondiElimina
  5. Ehi! ci conto che alla prossima cena sia invitato,come marco il gatto o marco il monello torello è lo stesso.Tanto passo sotto la rete del pollaio,son esperto di...espropri...ehehehe

    RispondiElimina