mercoledì 26 gennaio 2011

Ricorrenze ........




Julia è davvero in gamba...sarà una bravissima mamma, lo so. Oggi abbiamo finito di tingere le lenzuola per la stanzetta dei cuccioli. Sì le abbiamo tinte proprio noi, con i saggi consigli della nostra cara amica Veggie: e sono colori splendidi, naturali al 100%. Abbiamo comprato solo lenzuola bianche, anche perché costavano davvero poco, ma bianche, solo bianche erano un po' tristi e davano un po' di aria di ospedale. Così Julia ha detto: coloriamo le lenzuola, abbiamo tutto quello che ci serve! E così è stato; in poco tempo tutto il corredino dei cuccioli è stato colorato alla perfezione: guardate questo link!


Domani sarà un giorno  importante: ci sono degli umani che lo chiamano Giorno della Memoria: in questo giorno si ricordano con tanto a more e rispetto, tutte le vittime di un uomo molto cattivo che si chiamava Adolf Hitler. Lui ha ucciso tanta gente: tutti quelli che secondo lui non erano perfetti: da chi non la pensava come lui a chi aveva problemi fisici o credeva in un altro Dio...insomma, domani si ricordano tutti quelli che sono stati uccisi perché quest'uomo pazzo credeva di essere il padrone della vita degli altri diversi da lui. Una cosa bruttissima, da far piangere anche i lupi più coraggiosi! E questo Hitler era anche vegetariano ed amava tanto i cani!!!! Ma come si fa ad amare tanto la vita da non mangiare animali e poi uccidere i propri simili solo perché un po' diversi da come lui pensava dovessero essero tutti gli uomini? 

Io questo non l'ho ancora capito, ma sono tante le cose che non capisco, specialmente tanta cattiveria contro un altro essere vivente: non cambia molto se si uccide per mangiare o per una pelliccia calda o solo per far morire degli esseri che sono solo diversi da noi. Questo mi lascia molta amarezza nel cuore.....

Però domani è ...il compleanno della mia amatissima Julia! Faremo una piccola festa con i nostri carissimi amici, e verrà anche il saggio direttore del pollaio perché ha detto che vuole fare gli auguri a Julia venendo a casa nostra e non solo per telefono!


Io sono tanto contento di poter festeggiare la mia adorata Julia solo che.......io non so quando sono nato, praticamente non ho il compleanno.....papà Lamberto diceva che forse sarò nato nel mese di aprile ma quanto al giorno.... propio nessuno lo sa, e nemmeno mia sorella Lola. Nè io né lei abbiamo il compleanno....
chi ci aiuta a trovare un bel giorno in aprile pe festeggiare il nostro compleanno?

Un abbraccio e una zampa dal vostro affezionato Titti il Lupo.
E ricordatevi che che per le ricorrenze belle o brutte vale sempre dire:

SENZA MEMORIA NON C'E' FUTURO!

Nessun commento:

Posta un commento