sabato 29 gennaio 2011

Ecografie, cuccioli e....musica!!!!!

Sììììììììììììììììììììììì ho visto i miei cuccioli finalmente. L'ultima ecografia che ha fatto Julia i piccoletti si sono fatti vedere: due maschi e una femmina. Ora sappiamo il sesso dei cuccioli e dovremo scegliere i nomi!

Forse un'emozione più grande di questa l'avrò quando nasceranno e potrò abbracciarli.... i miei cuccioli di lupo, la mia amata Julia, la mamma dei miei lupetti, dei nostri lupetti, com'è bella la vita, quanto sono felice, il mondo è meraviglioso e perfetto. Ok. Lo so sto farneticando  :) ma sono tanto tanto felice, mi spiace solo che papà Lamberto non sia qui. Nostro figlio Roberto il Gatto non vede l'ora, dice, di insegnare ai suoi fratelli e alla sorellina come si suona la batteria. Sì perché Roberto ha da poco iniziato un corso di batteria alla scuola comunale di musica...non vi dico il caos in casa ma tant'è....ci vuole un po' per imparare, e per fortuna anche Julia piace la musica (o forse è la pazienza di mamma che ha....).

Ora è davvero tutto pronto...mancano soltanto loro, i nostri adorati cuccioli. Julia ha smesso di lavorare e tornerà quando i cuccioli potranno andare all'asilo e per fortuna che c'è Roberto che l'aiuta! Ha tanto di qual da fare. Ormai manca davvero poco. Siamo tutte e tutti in attesa.

Vi abbraccio tutt*, ora vado a fare la spesa, faccio un po' di scorta perché il tempo minaccia il peggio, e se dovesse nevicare... meglio comprare qualcosa di secco: legumi per esempio. Sono molto nutrienti e si conservano a lungo: fagioli, lenticchie, piselli, ceci (li adoro!) mangiati con riso o pasta e verdure sono un ottimo pranzo. E in più costano anche poco, nonostante siano alimenti così tanto semplici. Un vero regalo di madre Natura, la mamma di tutti noi, che da brava madre ci ha dato tutto quello di cui abbiamo bisogno. 
Comprarli secchi e non conservati è sempre meglio, perché praticamente non hanno scadenza; basta conservarli nel modo giusto. In un bel posto fresco e asciutto, in sacchetti di cotone o iuta e i legumi restano perfetti anche per poco più di un anno! E per tenere alla larga farfalline ghiottone e sinceramente un po' invadenti, basta mettere nei sacchetti delle foglie di allora essiccate e dei grani di pepe: lasceranno ai legumi un profumo delizioso e terranno lontane le farfalline..... Ora vado davvero eh?

A presto e...buona domenica!
Vostro affezionato e sempre più felice Titti il Lupo.

Nessun commento:

Posta un commento