martedì 4 gennaio 2011

Lola.....




Zio Renato è un vero mito.....quando ho scoperto in cosa consisteva la sorpresa che mi aveva preparato....sono rimasto senza parole.
Arriviamo a casa di zio Renato e famiglia verso sera, lui è sulla porta che ci aspetta e davanti a tutti mi fa: Titti, questa è Lola, tua sorella... Sono rimasto impietrito per non so quanto tempo, con i lacrimoni agli occhi per la felicità... Ho una sorella che non sapevo di avere!!!! Capite, una sorella della stessa mamma, dello stesso papà....ci siamo persi quando hanno ucciso i nostri genitori, eravamo piccoli, io più di lei, ho solo ricordi molto vaghi. Ma l'importante è essersi ritrovati. Lola, spaventata quanto me da quegli spari, sconvolta è scappata e siccome io sono sempre stato un ottimo corridore anche da cucciolo, lei non è riuscita a starmi dietro; e così ci siamo persi.... solo che lei, dopo un po' di tempo, è riuscita ad arrivare a casa di zio Renato....
Con Lola e zio Renato abbiamo passato un capodanno eccezionale, e c'erano anche i nostri amici, Ornella e Bruno gli Orsi, Giuseppina e Oreste i Cavalli, un paio di amiche di Julia venute a trovarla dalla Siberia: due simpatiche capre (credo siano capre, non ho domandato per discrezione, mi sembrava poco carino chiedere che animale sei). Insomma eravamo tutti e abbiamo fatto una bellissima festa sulla neve nel bosco!
Quando è arrivato il momento di salutarci, ho chiesto a mia sorella Lola di venire a stare un po' da noi, se il lavoro glielo permette (è una maestra, lei, insegna nella scuola vicino casa di zio...ha una classe immensa tra scoiattoli, lupetti,pecore......). Lola è felice di venire a trovarci ma ha detto che aspetta notizie di un suo carissimo amico conosciuto in un viaggio in Spagna: Manuel. Ha saputo da amici comuni, che Manuel è scappato dal posto dove viveva quando ha saputo di essere destinato alla corrida....
Questa corrida è una cosa spaventosa! Praticamente pungono il toro con delle grosse frecce fino a quando non muore. E giustamente Manuel è scappato via...... Ora lo aspettiamo: aspettiamo che Lola e Manuel vengano a Felicittà..... troveremo insieme una soluzione e un lavoro dignitoso per Manuel, dove non rischi di essere ucciso.
Perchè sapete, quando c'è un problema, papà Lamberto mi diceva sempre: non ti arrovellare da solo, Titti, chiedi sempre consiglio agli amici; pensare in tre è meglio che pensare da soli.......
Ora vado al lavoro.....vi abbracciamo io e Julia <3........
Vostro affezionato Titti il Lupo.

Nessun commento:

Posta un commento