martedì 18 gennaio 2011

Tutto pronto!




E la casa è finalmente ristrutturata. Abbiamo ricavato una bella stanza grande per i tre cuccioli che arriveranno: tre bei lettini, tre armadi, tre comodini, tutto, ovviamente fatto da me con l'aiuto dei miei impagabili amici! E tutto, altrettanto ovviamente, verniciato con vernici non tossiche, perché sia io che Julia non vogliamo che i nostri cuccioli respirino robaccia, specialmente in estate, quando, con il calore, le vernici vaporizzano. E puzzano.
Ieri sera dopo cena stavamo pensando ai nomi da scegliere...non siamo riusciti a sapere se siano maschi o femmine, quindi abbiamo fatto una lista lunghissima di nomi e ci siamo fatti anche un sacco di risate!!!
Quando nasceranno faremo una bella festa e inviteremo tutte le amiche e gli amici di Felicittà; del resto il nostro giardino è abbastanza grande e poi possiamo chiedere sempre al nostro caro sindaco (anzi, sindaca, si chiama Luana, una Donnola davvero in gamba!) se gli invitati  dovessero essere davvero tantissimi, di poterci spostare nella villa comunale, che è davvero grande. Credo che ci dirà di sì, anche perché Felicittà non è tanto grande, ma non abbastanza piccola da mettere tutti i suoi abitanti nel nostro giardino...
Ora vi lascio, cari amici, vado a farmi una doccia (la vernice macchia anche se non è tossica) e poi tutti a pranzo! Oggi io e Julia abbiamo preso un giorno di ferie dal pollaio per terminare i lavori di casa. E a proposito di lavoro, il nostro sindacalista ci ha detto che Julia ha diritto (e in parte anche io) ad un periodo di non-lavoro, una specie di ferie pagate che si chiamano maternità e allattamento. Questo può essere molto vantaggioso per una mamma che lavora e che ha cuccioli piccolissimi cui badare. Julia ha già detto però, che lei sta benissimo e siccome vuole lavorare fino a quando la pancia glielo permetterà, queste ferie le prenderà quando i cuccioli saranno nati, così da potersi dedicare completamente a loro per tutto il periodo necessario...... che lupa in gamba la mia compagna!!!!!!
Un abbraccio lupesco a tutt*, dal vostro affezionato ( e macchiato  :) )
Titti il Lupo.

2 commenti:

  1. Un abbraccio a te e a Julia.
    Fateci sapere quando possibile il sesso dei cuccioli così possiamo suggerirvi qualche nome.
    Baci Veggie

    RispondiElimina