domenica 8 maggio 2011

Amorevoli divagazioni....

Lo sapete vero, oggi si festeggiano le mamme. A due o quattro zampe.  E allora oggi è anche una festa per Julia. Lo so che dovremmo dirle grazie ogni giorno per quello che fa per tutti noi ma oggi è il SUO giorno e quindi merita qualcosa in più. Noi in casa cerchiamo sempre di darle una zampa, anche perché lei lavora anche fuori di casa e non è giusto che, dopo il lavoro al pollaio, io mi risposi e lei no. Ma oggi......... 

Mi sono alzato molto presto e sono andato appena fuori paese a raccogliere un po' ortiche...
sì sì... proprio le ortiche,  quelle che pizzicano le zampe e danno un prurito tremendo. Se ne fate una frittata.....




1 vi "vendicate" mangiandole
2 avrete una frittata fantastica e gustosa. 

Questa ricetta me l'ha insegnata la Pecora Manuela, una vecchia pecora che lavorava con il mio Papà Lamberto.....

30 gr. burro

  • 3 cucchiaio/i da tavola formaggio grattugiato (guardate che esiste anche quello con caglio vegetale... guardate qui se non ci credete ) 
  • q.b. pepe
  • 1 mazzetto/i punte di ortica (lasciate in ammollo in acqua calda per qualche ora. per questo sono uscito che era ancora quasi buio....infatti ora mi preparo il caffè altrimenti mi addormento con il muso sulla tastiera...scusate sto divagando ancora, lo so lo faccio sempre, è più forte di me ihiihihiihihiihi)
  • q.b. sale
  • 6 uova (ovviamente andate da galline che conoscete personalmente, o almeno di cui vi abbiano parlato in modo positivo, perché a volte chi  cura le galline per la produzione di uova fa mangiare loro cose non adatte e quindi più che uova mangiate letteralmente dei  MOSTRI) La dose potete modificarla come più vi piace, ovviamente......


La frittata sapete come si fa, giusto? Siccome io sono un po' impedito, ho trovato un praticissimo tegame che è fatto di due padelle che si incastrano tra loro: così quando giro la frittata non faccio colare olio per terra, non mi scotto le zampe, e la frittata resta frittata e non un pasticcio deforme: anche l'occhio vuole la sua parte!!!!!!

Ma torniamo alla Festa della Mamma: la mia amata Julia è una madre grandiosa. Sembra che abbia avuto cuccioli da sempre e ha un feeling speciale con Gatto Roberto ( è sempre il nostro primogenito), praticamente si intendono con uno sguardo....... Julia lavora fuori e dentro casa e sembra davvero non stancarsi mai; ha sempre qualcosa da fare con i cuccioli e con me (che certe volte sono più cucciolo degli altri, devo ammetterlo)....quindi oggi tutto il giorno a riposo!

Il pranzo lo prepariamo tutti noi:  prepareremo la tavola nel giardino e sarà tutto pieno di fiori e frutta profumata.... ma nel pomeriggi la grande sorpresa per tutte le mamme di Felicittà: il nostro amato sindaco, Saverio CanPastore  ha organizzato per tutte le mamme ( e non solo) due bellissime sorprese. Staserà ci sarà un concerto!!!!!!! A me la musica piace tantissimo ma dal vivo non ho mai visto niente.....sarà un' esperienza fantastica!!!! E poi, domani che è lunedì, ad ogni "famiglia" di Felicittà verrà regalata una cassetta di dolcissime mele rosse! Abbiamo davvero un gran bel sindaco eh? 
Visto che ci sarà il concerto, ci saremo praticamente tutti, ma proprio tutti, perché si farà nella piazza di fronte all'ospedale: in questo, ha detto il sindaco, anche chi è malato potrà godersi lo spettacolo e si sa, la musica fa sempre bene........
§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

Ho deciso che oggi festeggerò anche la mia mamma. Anche se non c'è più.
E poi credo questo: tutte le femmine sono madri anche se di cuccioli non ne hanno. Sanno fare tante cose più di noi maschietti, sanno educare i cuccioli e nessuno glieloo ha mai insegnato, insegnano a vivere insomma.....

Auguri alle mamme tutte....anche a quelle che non sono più con noi.
Vi abbraccio.... Titti il Lupo.


Nessun commento:

Posta un commento