mercoledì 25 maggio 2011

Si parte!

mmmmhhhhfffffff.....buongiorno care amiche e cari amici, a due e quattro zampe. Oggi sono solo in casa. Quando era ancora buio, siamo andati ad accompagnare i cuccioli in stazione, perché sono partiti per la colonia; io e Julia li raggiungeremo la settimana prossima. Abbiamo affittato una bella casetta di un campeggio..come si chiama....ah bungalow. Una bella casetta di legno con il terrazzino: praticamente come casa nostra solo che ha due stanze. É molto simile a questa



Mi fa impressione la casa vuota. Julia è andata nell'orto a sistemare un po', io ho appena finito di rassettare camere e cucina ma questa casa vuota mi sembra un deserto: di solito i cuccioli sono molto mattinieri e fanno tanto chiasso quando si svegliano! Subito iniziano a giocare appena messe giù le zampe dal letto...che allegria di primo mattino.
Avevo un po' paura quando sono nati, temevo che non sarei stato all'altezza di fare il papà ma.... è stato tutto naturale, per fortuna c'è Julia che è molto saggia e molto meno apprensiva di me!
Pensate che stamattina, alla stazione, mi tremavano le zampe quando è partito il treno con una parte dei cuccioli di Felicittà che andavano in colonia. Erano felicissimi, loro, e noi genitori tutti tristi e preoccupati a fare mille raccomandazioni tranne la più importante: divertitevi! Guardate che bello il posto dove andranno...mare, sole, una distesa di sabbia ......


La riviera è molto lontana da Felicittà: saranno più di cinque ore di viaggio e credo proprio che i cuccioli si divertiranno anche durante il viaggio: non hanno mai preso un treno, sarà per loro un'esperienza nuova e divertente.....
Per fortuna io e Julia andiamo lì la settimana prossima: un bella vacanzina ci vuole davvero, è stato un anno pieno di emozioni questo: la morte di Papà Lamberto, l'arrivo di Julia al pollaio e nella mia vita, i cuccioli, l'inceneritore, e tutti quelli che ho incontrato fino ad ora. Anche l'aver scoperto di avere una sorella, il suo grande amico il Toro Manuel...insomma tutti tutti e tutte!
Ora vado, car* amic*, sono gli ultimi giorni di lavoro prima delle microferie :D ..... vi abbraccio e vi auguro una giornata felice .......
Vostro affezionato Titti il Lupo.

2 commenti: