lunedì 23 maggio 2011

Una vacanza molto costruttiva.

Prima che succedesse tutto questo baccano per colpa del mostro inceneritore, Julia porta a casa un foglio tutto colorato con la scritta  COLONIA. Subito ho pensato che si trattasse della città dove vivono alcuni suoi parenti, in Germania. Mi sbagliavo: tutta felice la mia amata mi dice: guarda Titti! Il comune di Felicittà organizza una colonia per tutti i cuccioli, a scaglioni di un mese, per andare in colonia al mare!!!! Andranno in campeggio e prenderanno tanto Sole, faranno tanti bagni nel mare e in più impareranno a fare oggetti con la spazzatura!
Eh? Campeggio? Mare? Spazzatura? Ma che roba è?
Con la solita santa pazienza che la contraddistingue, la mia amata mi spiega per filo e per segno di cosa si tratta: un bel campeggio vicino al mare dove tutti i cuccioli di Felicittà imparano a riutilizzare tutto ciò che andrebbe buttato: gomma, plastica, legno legno insomma...impareranno l'arte del RIUSO E RICICLO..... la cosa mi piace. Questo campeggio sarà gestito da Sergio la Lontra, lo conosco, una lontra davvero in gamba, come poche. Sergio è un tipo ingegnoso e simpatico, ha tanta esperienza nell'usare cose che per noi sarebbero vecchie ed inutili oltre ad essere un grande scultore del legno.... e della plastica...guardate cosa sa fare!


una signora mensola!!!!!
ma torniamo alla colonia.
Bellissima l'idea ma....ma ho detto a Julia: i cuccioli sono piccoli! E lei:sì ma sono  abbastanza grandi da cavarsela da soli! E io: ma come fanno se si sentono male? E lei: perché dovrebbero stare male? e io ancora: ma da soli, di notte..... E Julia, visibilmente ironica: Titti...tu sei troppo ansioso! I cuccioli sono bravi e ben educati, non saranno in una landa sperduta ma in un campeggio ben sorvegliato, dormiranno tutti insieme,  COSA VUOI CHE SUCCEDA CHE ARRIVI L'UOMO NERO???????????!!!!!!!!!!!

Ok. Mesto e preoccupato accetto. I cuccioli, felicissimi, andranno per un mese in colonia. Un mese intero, da soli senza mamma e papà...... che tristezza....e io come faccio senza i miei cuccioli? 
Però, a pensarci bene, potrei approfittare per fare un po' il fidanzatino con la mia amata Julia .... allora è deciso. Abbiamo operato quella che si chiama una mediazione: i cuccioli andranno in campeggio e io e Julia....andremo per qualche giorno nel campeggio vicino (così starò più tranquillo io eheheheehheh)......
Una vacanza può fare solo bene....ho ancora qualche giorno da smaltire delle vecchie ferie dello scorso anno, poi ci saranno quelle di agosto quando anche le galline vanno in ferie in collina a godersi un po' d'aria fresca....... vabbè va...... iniziamo a preparare i bagagli dei cuccioli....non stanno più nella pelliccia per la felicità!!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento