domenica 22 maggio 2011

Tutt* insieme per Felicittà e Tre Fontane

Quando abbiamo bisogno di qualcosa, o ci sentiamo minacciati  da qualcosa di brutto, qui a Felicittà possiamo sempre contare sull'aiuto di tutti: qui da noi funziona così. Se io devo aggiustare  qualcosa in casa, posso sempre contare sull'aiuto di un buon amico. E lo stesso faccio io: se qualcuno ha bisogno di una zampa, corro da lui e con me anche tutti gli altri (quando si può ovviamente, compatibilmente con il tempo che si ha a disposizione, senza togliere nulla al lavoro, alla famiglia o a se stessi).

Ricordate che tempo fa vi avevo parlato di quella cosa orribile che si chiama inceneritore ( o come dice la mia cucciola Irene INCENERITONE :D) ? Bene, l'altro giorno sono andato a chiedere spiegazioni al nostro amato e saggio sindaco Saverio CanPastore. Mi ha risposto con la voce mesta: " Titti, qui la situazione si è fatta grave! C'è un uomo che ha detto vuole costruire un inceneritore proprio vicino al fiume di Tre Fontane, il paese che sta di fronte al nostro. E ha detto che darà anche tanti soldi a tutto il paese tanto che le tasse non le pagheranno più. Ma in cambio di cosa? Aria sporca, terra malsana che darà frutti malati, malattie per noi tutti e per i nostri cuccioli.....oltre al fatto che se esplode un impianto del genere, non si sopravvive!!!!! E mi ha fatto vedere questa foto:


Titti la situazione è davvero preoccupante. Bisogna mobilitarsi e fare qualcosa......dai accompagnami dal sindaco di Tre Fontane così vediamo cosa fare".

Ero molto preoccupato anch'io, sapete, anche perché il sindaco di Tre Fontane non lo conoscevo, ero quasi intimorito. Per fortuna il sindaco di Tre Fontane è una capra molto simpatica e socievole ed è anche attenta alla sicurezza di tutti e non vuole nemmeno lui un mostro così che porta solo morte e distruzione: tutti qui a Felicittà e Tre Fontane vivono dai frutti della terra o produciamo uova (anche a Tre Fontane c'è un pollaio comunale ha detto il sindaco CapraBella). Per l'energia abbiamo turbine ad acqua, pannelli solari insomma...cose che non sporcano!

Detto fatto: nel giro di poche ore eravamo praticamente tutt* davanti ai cancelli del cantiere. Abbiamo fatto appena in tempo perché stavano arrivando già le ruspe pronte ad iniziare i lavori di scavo per la costruzione (e tra l'altro sotto quel terreno pare ci siano delle grotte naturali! Che belle...sono così romantiche...ci porterò Julia appena posso <3 .....ok sto divagando un'altra volta...torno all'inceneritore).

I più forzuti di noi (c'erano anche bruno e altri suoi parenti orsi venuti proprio per l'occasione) e poi muli, cani di grossa taglia, lupi, ma anche...scoiattoli lepri (che sono veloci e schizzano come schegge), lontre, ratti, gatti... c'erano anche i dipendenti e le dipendenti dei pollai comunali, anche le galline!!!!... bhe, in men che non si dica, siamo riusciti a tirare giù dalle ruspe i conduttori e abbiamo preso a martellate tutte le ruspe!
C'era anche il padrone dell'inceneritore, che però non ha fatto in tempo a chiamre le sue guardie perchè i ratti, tutti d'accordo, l'hanno talmente spaventato, con l'aiuto dei falchetti, che l'hanno fatto scappare via a zampe levate!!!!!!

E così anche questa volta l'aiuto di tutti si è mostrato come la cosa più bella e utile: se fossimo stati in pochi non saremmo mai risuciti a fare quello che abbiamo fatto e a salvare il nostro futuro, il nostro e il futuro di questa terra bella e felice che ci accoglie come una madre.....

La terra è importante: se coltivata con saggezza e amore e soprattutto con rispetto, ripaga con abbondanza di frutti e ce n'è per tutti (ho fatto anche la rima  :D) . Da oggi felicittà e Tre Fontane (anche grazie all'aiuto dei nostri cari sindaci) saranno ancora un posto dove vivere senza timore che qualcuno venga a distruggere tutto quello che abbiamo costruito con il rispetto per l'ambiente e la solidarietà tra di noi!

Vi lascio questa bella foto: la usano in tanti, perché abbiamo saputo che questi inceneritori sono un po' ovunque! fate come noi: impedite che questi mostri vengano a ditruggere tutta la vostra terra!
Noi abbiamo altri modi per liberaci della spazzatura: per prima cosa cerchiamo di farne poca: cerchiamo di riciclare un po' tutto e poi facciamo concime con il cibo umido che avanza e proprio non può essere mangiato più ( una mela puzzolente non è buona in effetti, ma è un ottimo concime)..... ma di questo ve ne parlerò la prossima volta: riciclo, compost, concimi naturali....ah dimenticavo la foto:
E come si dice.... FATELA GIRARE!!!!!!
Buona domenica a tutt*, dal vostro affezionato Titti il Lupo.


Nessun commento:

Posta un commento