martedì 3 maggio 2011

Cosa succede in città........

AAAhhhhh finalmente eccomi di nuovo qui. Abbiamo avuto un gran da fare questa settimana: abbiamo avuto in regalo da un'amica di Dorotea un bel po' di carciofi e ci siamo fatti dare una mano dalla cara Veggie per preparare i carciofini sott'olio. E devo dire che ANCHE i cuccioli hanno gradito.... e molto anche io. Ho preso infatti la buona abitudine di portarmi il pranzo da casa e usare il buono pasto che mi danno al pollaio per fare la spesa. Quanto si risparmia! E poi devo ammettere: mangio molto meglio e sono anche dimagrito mangiando cose sane. Il mio solito pasto era "mangio quello che trovo in mensa".... ora è cambiato tutto. Mi porto un panino con delle verdure (i carciofini per esempio  :p o dei peperoni) e un altro con delle frutta (lo so cosa state pensando: che schifo.....se invece provaste, vedreste che meraviglia...e poi scusate, la marmellata sì e la frutta fresca no? è uguale!), o una frittatina di soia o ceci. Vi garantisco che vale davvero la pena perdere un po' di tempo la sera o la mattina, alzarsi anche un quarto d'ora prima del solito e poter mangiare cose buonissime e sane....senza spendere un capitale!

Qualche giorno fa, abbiamo festeggiato anche noi qui a Felicittà il Primo Maggio, la festa DEI LAVORATORI. È  stato molto utile anche per i nostri cuccioli che un giorno saranno lavoratori sapere certe cose. Il nostro amato sindaco, Saverio CanPastore, ha fatto montare un bel palco nella piazza centrale , Piazza della Fontana Fresca,  e ha invitato dei lavoratori, alcuni già in pensione (c'erano anche dei vecchi amici del mio papà Lamberto) che, insieme ad altri del sindacato, hanno parlato di cosa significa lavorare, della sicurezza, dello stipendio, della giustizia sui posti di lavoro.
Un anziano bufalo, che ora che è in pensione fa il guardiano all'asilo, ci ha raccontato che addirittura in certi posti dove si producono le macchine o altre cose molto grandi, mancano le attrezzature per la sicurezza, non c'è nessuno che controlli o se c'è è una persona di malaffare che fa finta di non sapere come stanno le cose....e così delle persone, in una città, in una fabbrica che si chiama THYSSENKRUPP,  dove si fabbrica l'acciaio sono addirittura morte bruciate vive!!!!!!

Siamo rimasti a muso aperto tutti quanti...roba da non credere, ma comunque tutti molto contenti che i nostri cuccioli abbiano imparato queste cose: essere sicuri significa lavorare serenamente. 
Per il nostro Primo Maggio a Felicittà sono venuti anche animali e persone da altre città: c'erano gli amici di un gruppo che si chiama Orgoglio Operaio... molto simpatici e socievoli e tanti animali che vorrebbero trasferirsi a Felicittà..... tanto per le case qui non ci sono problemi; per chi ha bisogno di una casa nuova, il comune regala un pezzo di terra dove poter costruire una casa di paglia o legno e pietra e coltivare un po' di cose che servono per mangiare....quello che proprio non c'è, si baratta con quello che si ha.....quel poco che proprio manca....si compra alla bottega di Rina la Volpe. 

Vi stavo dicendo del nostro amato sindaco: ogni anno regala qualcosa al paese: un anno le fontane per la strada, un altro anno il bus per le gite domenicali (basta prenotare per tempo, mettere il gas, ed è tuo gratis per un giorno), e questa'anno invece..........................  internet gratis per tutta Felicittà!!!!!!!!!!!! Per sempre!

Solo una cosa ha turbato la bellissima giornata del Primo Maggio: due consigliere comunali, l'Oca Anita e la Scrofa Luisa, stavano parlottando con aria un po' preoccupata......dicevano qualcosa circa il fatto che in prossimità del paese vicino al nostro, pare vogliano costruire un inceneritore.... io non ho ancora capito cosa sia ma non mi pare una cosa buona visto le facce che avevano le due consigliere....quando ne saprò di più vi aggiornerò.

Un abbraccio forte a tutt*, dal vostro affezionato Titti il Lupo

2 commenti:

  1. Un inceneritore non è mai qualcosa di buono..
    Informati e lotta per evitarlo, pensa al futuri dei cuccioli!
    Veggie

    RispondiElimina
  2. eh sì, cara Veggie. Hai proprio ragione.... sto scoprendo cose terribili.... ve ne parlerò nel prossimo post.
    Con un inceneritore, è in pericolo non solo il futuro di tutti i cuccioli di Felicittà ma anche il futuro di Madre Natura.... e questo mi preoccupa molto. Dobbiamo fare assolutamente qualcosa qui a Felicittà......

    RispondiElimina