sabato 11 maggio 2013

Mio cugino Bibou.

Care amiche e cari amici, come già vi avevo anticipato, stavo aspettando una visita di mio cugino Bibou, del quale, però non avevo sentito mai parlare, se non da zio Renato qualche volta a proposito della mia adozione da parte di papà Lamberto.
Proprio ieri sera, mentre stavo uscendo dal lavoro (sapete, Julia comunque no lavora più al pollaio ma ha preferito restare alla casa degli amici, per il lavoro; dice che lo preferisce così si sente più libera di avere il suo spazio lavorativo- e come darle torto, del resto), sono stato avvicinato da un orso dall'aria un po' spaesata, tanto che pensavo avesse sbagliato strada e fosse capitato a Villefeliz per errore.... 
Lui mi guarda, si avvicina e dice: sei Titti il Lupo, vero? Ho chiesto in giro e mi hanno detto che lavori qui al Pollaio Comunale Autogestito.....  Sì, sono io, ho risposto, ma tu.... e lui , abbracciandomi come se fossi un cucciolo: Titti, caro...sono tuo cugino Bibou!!!!!
Il mio cugino Bibou è un orso!?!? Forse sarò stato io troppo pieni di  pregiudizi ma ero convinto che Bibou fosse un lupo!!!! Gli ho chiesto quindi spiegazioni...sperando che non si offendesse....
Ma quale offendere Titti, mi dice, alla mia famiglia è successo all'incirca quel che è successo a te. Ero un cucciolo quando ho perso i miei genitori, e sono stato adottato dalla famiglia della moglie di zio Renato..ecco perché ti trovi come pro cugino un orso!
Semplice, in effetti, a pensarci bene: a me è successo esattamente lo stesso: orfano e adottato da papà Lamberto.






Ma che simpaticone che è Bibou (vi mostro anche la foto)! Gli piace fare passeggiate, raccogliere erbe medicinali, preparare dolci, specialmente quelli a base di miele e frutta secca! Insomma, si vede proprio che è uno di famiglia....tale e quale alla zia Rilla (la moglie di zio Renato)...gli piace anche fare passeggiate nelle notti di luna piena...come un lupo!
Credo che Bibou resterà un po' qui da noi, perché, ha detto, ha un po' di ferie da smaltire...fa la guardia forestale dalle sue parti (un bel posto sulle Alpi, a quanto ho capito vicino ad u posto che si chiama Adamello)... allora ci sarà da divertirsi, ora che iniziano le belle giornate.
E per cominciare oggi faremo un bel pranzo in giardino con Bibou e tutti i nostri amici.
Ora vado, c'è parecchio da preparare.... buona giornata amiche ed amici!
Vostro affezionato Titti il Lupo (e cugino Bibou).

Nessun commento:

Posta un commento