sabato 18 maggio 2013

Un normale giorno di lavoro (parte seconda)

E così è stato, care amiche e cari amici: il pulcino Bulà è rimasto con noi...ormai sono passati già un po' di giorni ma Bulà sembra proprio non volersi staccare da Bibou.
Dada, nostra fidata veterinaria ci ha detto che va così nella vita dei pulcini: il primo o la prima che vedono apppena fuori dall'uovo...bhe....quella è la mamma. E poco importa se maschio o femmina, se gallina, volpe oppure orso....la mamma è mamma e ormai Bulà è diventato l'ombra di Bibou, lo segue ovunque e dorme tra le sue zampone!!!
Vedeste che tenerezza....  Bibou che guarda Bulà mentre dorme, Julia che guarda Bibou e accarezza il piccolo Bulà, io che guardo Julia e Julia che accarezza un po' me un po' Bulà....insomma...sembriamo un branco di scemuniti  ahahahahha  :D
Che dirvi? Un cucciolo è sempre un cucciolo ed è sempre quello l'effetto che fa.
Abbiamo provato ben più di una volta a portare Bulà al nido, o vicino a qualche gallina sperando che trovasse la sua mamma ma...niente da fare: il pulcino Bulà vuole restare con l'orso Bibou, ormai è lui la sua mamma......
Arresi a questa evidenza, ci siamo attrezzati con il necessario per il pulcino e ho chiesto gentilmente a Elga, gallina di grande esperienza, di venire di tanto in tanto a darci un mano. Ben felice, lei, di poter fare due chiacchiere in compagnia (mah...come tutto il giorno stesse sempre in silenzio, lei.....)... si è subito attrezzata portandoci libri sulla cura dei pulcini, la loro alimentazione, spazzoline per la lanugine, le prime piume...insomma...una vera tata professionale!!!! Chi l'avrebbe mai immaginato che Elga fosse così...una valanga di consigli e...non esitate a chiamarmi anche di notte, se Bulà dovesse aver bisogno, eh? 
E ora siamo tutti qui, com'era facile immaginare, a dedicare tutto il nostro tempo libero  ad un pulcino piccolo la metà della zampa del suo papà (che lui si ostina a chiamare mamma...vabbè...poi appena cresce gliela spiegheremo la differenza....)..
Avrei voluto scattare una bella foto a Bulà...ma dorme ancora, praticamente invisibile tra la pelliccia di Bibou, e non voglio svegliarlo....
E come sempre vi saluto, un caldo abbraccio, dal vostro sempre affezionato Titti il Lupo.
P.S. Bibou ovviamente ha rimandato la sua partenza...vedremo che cosa deciderà, appena il pulcino Bulà sarà grande abbastanza da poter viaggiare.
Alla prossima!!!!

Nessun commento:

Posta un commento