mercoledì 24 novembre 2010

Tutto a posto!




Ho bisogno di fare un po' di ordine in casa. Un po' di ordine anche dentro gli armadi: c'è tanto da mettere a posto, tra tute da lavoro, qualche pezzetto di abbigliamento invernale (giacconi per la pioggia, scarpette per non bagnarsi le zampe), biancheria per la casa.....bhè devo fare spazio perché Julia porterà le sue cose.
Sono andato in negozio nel centro del paese e ho cercato qualcosa che potesse aiutarmi nel mettere ordine, perché è vero che le cose che ho non sono tantissime (del resto, ho sempre una pelliccia che mi protegge dal freddo invernale) ma sono, a volte, notevolmente ingombranti. Come fare allora per recuperare spazio? Semplice: esistono delle buste in plastica (esistono anche senza PVC, che è decisamente meglio), dove riporre indumenti e biancheria e basta avere un aspirapolvere per creare il vuoto e....il gioco è fatto! Giacconi, coperte, piumoni vengono ridotti a più miti misure.
C'è soltanto un piccolo inconveniente: spesso il vuoto che facciamo con l'aspirapolvere non è un vuoto totale e dopo qualche mese le buste, riprendendo aria, ritornano quasi alle dimensioni iniziali. Ho scoperto un piccolo trucco per farle restare grosso modo della dimensione "a vuoto": invece di metterle in orizzontale, impilate una sull'altra, basta metterle come se fossero libri su uno scaffale, cercando, quindi di incastrarle il più possibile tra loro.
Le buste resisteranno molto più a lungo e anche se si dovessero rigonfiare, resteranno sempre nella stessa posizione e schiacciandosi tra loro non faranno più l'effetto "pasta che lievita". E in più, da non dimenticare, mettendo gli indumenti nelle buste sottovuoto, si evita di usare veleni e repellenti per le tarme....che saranno anche simpatiche ma a volte distruggono decine di vestiti.....
Così sono riuscito a liberare praticamente quasi metà del guardaroba, e Julia potrà portare tutte le sue cose e sistemarle con calma... sono un lupo davvero felice e fortunato!
Scappo al lavoro. Oggi è anche il compleanno di Gennaro il Mastino, uno dei nuovi arrivati....e io adoro le feste di compleanno!
Un abbraccio con la pelliccia dal vostro affezionato Titti il Lupo!

Nessun commento:

Posta un commento