lunedì 29 novembre 2010

Che strana malattia avrà la mia amata Julia?


Sono passati un po' di giorni dall'ultima volta che ho aggiornato il mio diario. Il fatto è che Julia ultimamente è un po' strana. Sembra assente, stralunata, dice che ha tanta fame e poi appena mangia dice che le viene male allo stomaco; e di tanto in tanto o piange o ride senza motivo... e questo mi preoccupa un po'. Le ho detto di andare dal suo medico, e oggi lei mi ha promesso che sarebbe andata per farsi visitare. Temo che il repentino cambiamento di clima, e i consigli della nonna non siano bastati.
Forse Julia si sta ammalando, o forse è un po' depressa perché troppo lontana dalla sua terra... io mi sto molto preoccupando e non vorrei che avesse cambiato idea su di noi. Ne morirei.
Il medico che ha in cura Julia è una Gatta molto simpatica: si chiama Dada, ma il suo cognome non è di queste parti, credo sia straniera e questo penso che sia un lato molto positivo. Mi spiego meglio: Lamberto, il mio amatissimo papà, mi diceva sempre che non si deve avere paura di chi è diverso da noi o da chi parla un'altra lingua. A stare insieme uno impara anche la lingua dell'altro e così ci si capisce.....è facile volersi bene, ma mi sembra che tanti animali e persone finiscano per litigare solo perchè parlano lingue diverse.... io invece, ho imparato a parlare anche la lingua degli agnelli, degli orsi e dei cavalli e a loro ho cercato di insegnare la mia; tutti qui a Felicittà, parlano la lingua degli altri animali. Le capre parlano la lingua delle galline e le galline parlano la lingua dei gatti!!!!! Basta avere un po' di pazienza, non è difficile.
Solo che...lo stato di Julia mi preoccupa davvero tanto e sono già due notti che non dormo bene e sono tanto nervoso e triste... è stato così bello stare in montagna con Julia, non è possibile che dopo quei giorni splendidi passati insieme lei non mi voglia più o si sia innamorata di un altro :-( ... che strazio, che preoccupazione.....quasi quasi chiedo a Julia di poterla accompagnare oggi dal suo medico, se lei vuole, così potrò sentire con le mie orecchie se la mia amata sta male oppure è solo un malessere passeggero... se Julia vorrà andarci da sola allora mi dovrò rassegnare: vuol dire che non mi vuole più....
Adesso chiamo il suo medico, la Gatta Dada..... in barba alla privacy chiederò informazioni per prepararmi per la visita nel pomeriggio.....
Con affetto a un po' di preoccupazione, vostro Titti il Lupo (con la tremarella)

4 commenti:

  1. Ciao!!!
    Seguo le tue avventure dall'inizio e ti sento molto vicino.
    In merito alla tua lupacchiotta, non vorrei preoccuparti ma... io avevo esattamente gli stessi sintomi durante le prime settimane di gravidanza!! Magari quanto ti dico è una sciocchezza, però, chissà, magari non è niente! Sono in attesa di notizie!!
    ToSKA

    RispondiElimina
  2. Vedrai che non è niente dai!
    Eppoi con la Gatta Dada sta in buone mani ;-)
    Veggie

    RispondiElimina
  3. Titti...siamo dello stesso parere di Toska..magari sono in arrivo dei lupetti :)
    Speriamo bene!! cmq siamo ansiosi di avere notizie!!
    ciao un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. Voi aspettate notizie.....ma ieri sono andato anch'io dal medico con Julia. Non capisco cosa sia successo però: si guardavano senza fiatare e hanno detto che Julia deve fare un bel po' di analisi.
    LUPETTIIIIIIIII??????????? oh oh..... lupetti, cioè dei cuccioli, cioè dei piccoli lupi e lupe, cioè che posso fare il papà....come papà Lamberto, ^_^ io voglio solo che Julia stia bene....

    RispondiElimina