lunedì 15 novembre 2010

Un fine settimana davvero speciale

E alla fine ce l'abbiamo fatta! Mi ero ripromesso più volte di andare a trovare dei miei parenti che vivono in alta montagna...così ho colto l'occasione e ho chiesto a Julia di venire con me per passare un fine settimana sulla neve. E Julia com'è stata felice!!!!! Lei è abituata alla neve, visto che proviene da uno dei paesi più freddi della Terra...e com'era felice di zampettare nella neve facendo corse sfrenate......mi ha detto infatti che all'inizio, quando è venuta a vivere a Felicittà, ha avuto problemi ad adattarsi al clima completamente nuovo per lei.....decisamente più tiepido e temperato di quello della Siberia. Così si è ricordata della sua vecchissima nonna che le diceva di mangiare più frutta e verdura (e qui ne abbiamo in abbondanza e cresce un po' ovunque ) e di prendere delle tisane di ginseng.....e Julia è praticamente rifiorita (si vede dallo splendore della pelliccia che ora sta bene).......
Ad ogni modo lei è stata felicissima della montagna

 (e anche io per la verità, a avevo bisogno di un po' di "famiglia") e a me ha fatto piacere farle conoscere un po' della mia famiglia.....in realtà sono parenti alla lontana, sono parenti di papà Lamberto, ma poco importa: la famiglia non è solo quella "di sangue"; la famiglia sono lupi cani e gatti  persone....insomma una famiglia è fatta da chi si vuole bene, sangue o non sangue. Abbiamo mangiato delle leccornie indimenticabili: legumi caldi e profumati e verdure con le uova....davvero da leccarsi i baffi (che strano sapete? certe femmine di umani, si tolgono i baffi...chissà se è vero....certo è che io una femmina umana con i baffi non l'ho mai vista....eppure starebbero bene con un po' di baffi....aiutano anche l'orientamento per qualcuno di noi, e sono utili in caso di pericolo...mah...stranezze umane)
Torniamo a noi: Julia è stata benissimo e io anche......insomma questo fine settimana fuori porta è durato un po' poco ma siamo stati talmente tanto bene che....penso che chiederò a Julia di venire a vivere con me o prendere un'altra casa ma comunque insieme.... perché quando sono con lei...sono davvero felice!!!! In pollaio ci prendono un po' in giro le galline, sempre lì a spettegolare, chiacchierone che sono altro... ma comunque sono tutti contenti della nostra felicità.
In realtà la mia casa è fin troppo grande, basterebbe tranquillamente per entrambi e anche più..... bhe....potrebbero arrivare dei cuccioli un giorno chissà...... per adesso, Julia tempo fa ha trovato un cucciolo di gatto, solo che vagava per strada chiedendo l'elemosina...piccolo....l'ha portato a casa sua e ora vive con lei ma....già l'aiuta a tenere pulito il giardino! E' davvero un bravo raGatto :-) ...si chiama Roberto, è piccolo di età ma di fisico è già grande.... è tutto rosso ed è già capace di fare la guardia.... praticamente una guardi rossa a quattro zampe...dolce e gentile e adora Julia come una mamma...per quello dicevo prima che una famiglia è fatta da chi si vuol bene, persone o animali, gatti o lupi. L'importante è l'amore e il rispetto per quello che ognuno è per sua natura.....



Ora vado a preparare la cena. Andrò da Julia... le porterò un regalo: ho comprato per lei un collarino da tenere alla zampa.....oggi le chiederò ufficialmente di venire a vivere con me. Tutto in grande stile, cena romantica e collarino in regalo.... il tempo di dare un sistemata alla mia casa....forse arriverà primavera ....... Sono felice della mia vita.
Un abbraccio affettuoso dal vostro amico Titti il Lupo

2 commenti:

  1. Mamma mia che emozione! Tienici informati sugli sviluppi del vostro rapporto, sono sicura che Giulia accetterà ;-)
    Veggie

    RispondiElimina
  2. Si Roberto il gatto micione vi vorrà sempre bene e non tradirà mai la vostra fiducia!

    RispondiElimina