mercoledì 26 settembre 2012

... ... ... e non so proprio cosa fare ... ... ...

Care amiche e cari amici, sono davvero giorni speciali, questi. Lo stare vicino a Li, dopo tanti anni di lettere mi ha riempito il cuore di gioia. E Julia poi!!! Tra lei e Li è stata "amicizia a prima vista". Sembra che si conoscano da sempre; stanno spesso insieme da sole a confabulare chissà cosa e ridono che è un piacere ascoltare il suono delle loro risate!!!
Poi, ieri sera, ho visto che Julia con una scusa (vado a stirareeeeee - ma quando mai ha stirato di sera, lo fa sempre al mattino presto o lo facciamo insieme quando siamo un po' liberi) ci ha lasciati da soli, segno che Li aveva voglia di parlare. E infatti così è stato.
"Sai Titti", ha detto, " stare qui, anche se da pochissimi giorni mi piace. Sarebbe bello venire a stare qui con Wai. E anche i miei genitori, credo che sarebbero felicissimi di poter abitare in un posto così. ormai sono anziani e in pensione e qui c'è un'aria così sana e pulita, si fa amicizia facilmente. Anche se si lavora si è sempre sereni perché non c'è nessuno che ti sta addosso a farti sempre critiche e rimproveri, ricatti. Sarebbe davvero bello Titti, poter vivere in questo paese così laborioso eppure sereno. Ho visto che lavorate tanto, voi, ma dopo il lavoro, anche se siete stanchi, avete sempre il tempo per fare due chiacchiere con i vicini di casa, con la famiglia.....mi sembra un sogno. E poi Wai.... è lei la mia principale preoccupazione: è una bravissima figlia. Era  una panda così tranquilla, non mi ha mai dato di che preoccuparmi, va anche benissimo a scuola! Ma da quando ha trovato quel boccone sulla porta, e io che urlavo perché non lo mangiasse..... sembra essere un'altra, ormai. Sempre nervosa, piange o si arrabbia per una sciocchezza!!!! 
Solo che.....  non vorrei sradicarla dal suo habitat naturale, i suoi amici, la scuola, la famiglia.... non credo sia facile per nessuno essere preso e spostato ma so che Wai ha bisogno di una vita tranquilla. E anche io ne sento il bisogno. Da noi sempre si pensa solo e sempre a lavorare certe volte. La vita così diventa impossibile!!!!! Per me e per Wai....
Insomma Titti, non so proprio cosa fare....."
Oh Li, noi saremmo felicissimi se rimanessi con noi a VilleFeliz; ma sai bene la vita come va: a volte c'è bisogno di prendere decisioni difficili. Goditi questi giorni serenamente e decidi con calma cosa fare.  Quando sentirai Wai, non subito, cerca di capire se a lei piacerebbe venire qui, non so....falle vedere delle foto, falla parlare con qualcuno della sua età.... forse con Willy, è un panda che vive proprio di fronte al Municipio.... anzi, te lo faccio conoscere domani stesso. Parla con lui, conoscetevi, chiedigli quello che vuoi. Willy è molto simpatico e socievole.......

Li è molto pensierosa, si vede che deve prendere una decisione tanto importante....

Nessun commento:

Posta un commento