lunedì 24 settembre 2012

L'autunno è alle porte....

Car* amic*, Li è arrivata qui proprio in un periodo particolare: l'inizio dell'autunno. Come sapete, qui a Villefeliz la vita scorre un po' diversamente rispetto a chi di noi ha scelto di restare nelle foreste o nei boschi. 
In questo periodo, infatti, alcuni di noi, vanno in letargo. Dormono pacifici e beati per tutto l'inverno e si risvegliano a primavera.... ma a Villefeliz le cose vanno un po' diversamente. Sarà per il clima o per tutto l'allegro baccano che c'è ma qui orsi, ghiri e altri animali in letargo non ci vanno o almeno non del tutto. Ora vi spiego: Bruno e Ornella, i nostri cari amici orsi, per tutta la durata dell'inverno hanno una specie di permesso speciale per lavorare solo metà giornata, dalle 12 alle 16, così il resto della giornata lo passano a dormire. Per loro non è proprio un problema perché alle arnie ci sono soltanto loro, ma comunque il comune provvede e manda qualcuno a dare una zampa nel periodo invernale. Questa volta la mia amica Li si è offerta di dare una zampa alle arnie di Bruno e Ornella e di sostituire del tutto Miranda il Ghiro (nella foto) 


che già è una dormigliona d'estate...figuriamoci adesso! Miranda fa un lavoro molto simpatico. Lavora da Crema la Scimmia, la nostra bravissima parrucchiera (altra foto) e si occupa di fare la zampicure alle clienti e siccome Li mi ha detto che è una cosa che lei sa fare benissimo...... ecco fato! Trovata una bella sostituzione per ... almeno questo mese, perché poi Li dovrà decidere cosa fare, se restare qui da noi (e quindi andare a prendere il suo cucciolo) o tornare a casa.......

Li inizierà i suoi lavoretti da domani, proprio presto presto, perché ha detto, a far nulla rischia di annoiarsi!!!!!
Ora vi saluto care amiche e cari amici: approfittiamo della bella serata e andiamo a fare una puntatina al bar qui vicino, senza far tardi, altrimenti domattina Julia dovrà scatenare un terremoto per farmi alzare.
Vi auguro una buona serata, vostro sempre affezionato Titti il Lupo.

Nessun commento:

Posta un commento