martedì 11 settembre 2012

Gli amici durano nel tempo.

Care amiche e cari amici, stamattina, come ogni mattina, il nostro simpatico e super efficiente postino, invece che consegnarci la posta a casa, è venuto direttamente al pollaio...di corsa..... ansimando come non mai, sulla sua bicicletta tutto sprint!!!!
Tittiiiiiii, ha urlato PierGallo ...corri corri...guarda cosa c'è...... una lettera per te....dalla Cina!!!!!


Ehm...discreto come sempre il nostro infaticabile PierGallo....mi consegna la lettera e corre via a continuare le sue consegne. Guardo la busta, strana scrittura per la verità...leggo il mittente e.... che fantastica sorpresa!!!! La mia cara vecchia amica Li Yang (LI significa cortese, giusto per capirci, è il nome, Yang il cognome)..... Li....cara da quanto tempo...era davvero tanto che non mi scriveva.

questa è una vecchia foto dove Li gioca con sua madre nel prato...era poco più che una cucciolotta....

Li è una carissima Panda che vive nella lontanissima Cina.  Ci siamo "conosciuti" molto tempo fa tramite un'associazione che si occupava di "amici di penna". Oggi ci sono le mail, le chat, ma credetemi, non c'era nulla di più bello che aspettare la lettera di risposta di un amico, o di un'amica in questo caso. Noi abbiamo iniziato a scriverci per migliorare il nostro inglese...tanto tempo fa.......
L'ho subito detto a Julia e anche lei ha notato che era da parecchio tempo che Li non si faceva viva, stavamo iniziando a preoccuparci, persino.
Nella pausa pranzo ho letto la sua lettera: mi dice che è sta passando un brutto momento in famiglia, e ha problemi con suo marito e che quindi ha deciso di prendersi un'aspettativa dal lavoro (è commessa in un negozio di dolci) e.....magnifico!!!!!! ha deciso di venirci a trovare!
Sapete? noi non ci siamo mai incontrati anche se ci scriviamo da tanto tempo; Li ha detto che verrà con l'aereo, ovviamente e credetemi...non vedo l'ora..... 
Il resto ve lo racconto un'altra volta..... Li arriverà tra una settimana o poco meno e dobbiamo iniziare a sistemare la sua stanza per renderla confortevole dopo un così lungo viaggio.
E poi ho promesso a Julia che prima e anche dopo cena ci saremmo fatti un giretto in centro a VilleFeliz..e devo ancora fare la doccia. E prima devo recuperare il bucato dai fili...minaccia pioggia.... finalmente.
A presto car* amic*!
Vostro sempre affezionato Titti il Lupo

Nessun commento:

Posta un commento