venerdì 14 settembre 2012

Una giornata proprio...così.

Avevo postato, il 31 luglio, una mezza cosa che non poi non ho raccontato più. Mi sono fatto accorciare la pelliccia. Credetemi, era davvero uno strazio la sera, doversi lavare con tutta quella polvere, il caldo. Insomma, per disperazione, e per comodità, ho fatto dare una bella sfoltita. Solo che il parrucchiere sarà andato troppo giù di forbici e la pelliccia fa fatica a ricrescere..vi dirò, ho dovuto mettere una copertina più pesante al letto perché la notte fa davvero fresco.
Ovviamente Julia sghignazza, bella lei, la mia bella lupa siberiana! Sono mediterraneo io....sento freddo appena la temperatura scende un po', se non ho la mia bella pelliccia folta a coprirmi.
E quindi stamattina sono andato al lavoro con un giubottino leggero, ma serviva eh? c'era un bell'arietta tanto frizzante...... 
Lungo la strada ho incontrato Il caro Ulrike  (ve lo ricordate vero?), nostro infaticabile assistente sociale, e l'ho invitato a bere un bel caffè caldo da Ines, il chioschetto bar pizzeria vicino al pollaio...Ulrike è saltato sullo sgabello.... Titti....come mai la pizza a quest'ora?
Bhe, Ulrike, da nessuna parte c'è scritto che la pizza non si possa mangiare la mattina, ho detto io, e poi ieri non ho mangiato perché sono molto molto nervoso...e gli ho raccontato la questione della mia amica Li.
Anche Ulrike ha detto che in effetti la situazione deve essere seria se Li ha deciso di farsi tanti km in aereo per venire fino a VilleFeliz... ma che possiamo trovare insieme una soluzione. Siccome Li resterà un bel po' qui da noi, si può organizzare la solita cena tra amici, giusto per farle assaggiare le nostre specialità (so che Li ama molto cucinare) e ci si fa una bella chiacchierata..... e incrociamo le dita delle quanttro zampe....sono davvero preoccupato......
Ora vado, la cena è pronta. Julia mi ha fatto uno splendido regalo per la cena di stasera: pasta di soia (che io  ADORO letteralmente) con carote e zucchine..... corro eh?
Si sente il  profumino anche fino a casa vostra??????!!!!!!!
Vi abbraccio, vostro affezionato Titti il Lupo....

Nessun commento:

Posta un commento