domenica 16 settembre 2012

Un po' triste un po' felice...

Buongiorno: a VilleFeliz per fortuna la domenica non lavora nessuno tranne qualche bar e il Giardino del Gusto, che si trova proprio di fronte alla Casa degli Amici. Questo posto è un posto splendido che a turno prendiamo in gestione (un mese per volta, ci dividiamo in gruppi e curiamo la gestione di questo ristorante comunale). Quindi ognuno di noi lavora 4 domeniche all'anno...e la cosa non dispiace a nessuno, perché in realtà non è affatto faticoso, anzi! É utile fare esperienza nuove, un lavoro diverso, così da poter capire anche le esigenze di chi fa un lavoro diverso dal nostro, e credetemi, a volte è un lavoro molto pesante, e ha bisogno di grande precisione e accuratezza!
Io ho dovuto spostare il mio turno, che sarebbe stato in questo mese, proprio per l'arrivo della mia amica Li. Lo farò nel mese di ottobre, non cambia molto, e per questo mese sarò sostituito dal mio amico Bruno, l' orso.
L'arrivo di Li mi ha messo una bella agitazione addosso.... tutti noi siamo in fermento e l'idea di conoscere un'amica che viene da tanto lontano, ha davvero qualcosa di magico..... una panda cinese! Ci faremo insegnare tante cose del suo popolo, cosa mangiano, come mangiano (le bacchette per mangiare:
che mistero...voglio proprio imparare ad usarle...già so che farò pasticci e macchie sulla tavola ma...sai che ridere!!!!!!!).
Insomma care amiche e cari amici, l'arrivo di Li sarà per tutt* noi un'occasione speciale ed ormai, tutto pronto, stiamo solo aspettando lei. Mi ha detto che arriverà martedì mattina, andremo a prenderla al terminal dei bus che vengono dalla città. E poi... inizierà un mese di avventura con la nostra amica Li.
Ma in questi giorni di grande allegria c'è qualcosa che mi rende profondamente triste, come solo un addio (non un arrivederci) può fare: la nostra cara amica Luna non c'è più. Ora è nel giardino dove c'è il Ponte sull' Arcobaleno, e chissà, ora starà già giocando con i suoi nonni e bisnonni.....chissà..... Luna è stata davvero una grande viaggiatrice. Lei viveva in una città, non qui a Villefeliz, con due amici, Gianni e Vanda, e a loro piaceva viaggiare tanto, anche perché Luna veniva dalla Grecia... una splendida terra piena di montagne spettacolari e meravigliose spiagge..... chissà, forse un giorno riuscirò ad andarci anch'io con Julia.
Com'è strana la vita, sapete? Si può essere tristi e felici nello stesso momento? Luna è andata via e non la rivedremo più; Li sta per arrivare, vecchia amica di cui conosco il cuore e i pensieri pur senza mai esserci incontrati.......
Auguro a tutt* una buona domenica, che siate tristi o felici, assonnati o già svegli a preparare il pranzo..... io vado a sistemare le ultime cose per la stanza di Li.....
A presto. Vostro affezionato Titti il Lupo.










Nessun commento:

Posta un commento