mercoledì 22 dicembre 2010

Feste da Lupi.....



Ovviamente questo è il tempo dei bilanci. A me sembra che mi successo davvero di tutto in quest'anno: è mancato il mio papà Lamberto, è arrivata Julia nella mia vita, tra poco arriveranno anche i cuccioli (spero davvero che ci sia qualche femminuccia.... adoro le lupette piccoline, secondo me somiglieranno alla mamma), ho trovato tante nuove amiche e nuovi amici fuori e dentro Felicittà; ho capito tante cose in più del mio lavoro, ho scoperto che ci sono tanti posti dove il lavoro non c'è o se c'è è davvero brutto...ho imparato, soprattutto, a capire meglio gli altri e le loro esigenze, Julia mi ha confermato quello che diceva papa Lamberto: la diversità è una ricchezza, imparare un'altra lingua, come quella delle galline o dei topi, ti schiarisce le idee.
E così anche quest'anno sta andando per la fine, e posso dire con orgoglio di lupo di aver fatto del mio meglio per non rovinare almeno quella parte di Natura che è vicino: i prati e l'acqua che beviamo e quella dove nuotano i nostri amici pesci o le cugine delle galline, le simpaticissime anatre; l'aria che respiriamo e che tutti devono respirare liberamente, senza timore di avvelenarsi.
Ho saputo che ci sono dei pollai dove le operaie alla produzione sono trattate malissimo, vengono anche picchiate a volte e questo mi riempie di dolore e rabbia ma anche di tanta tristezza....mi riprometto allora, di educare i miei cuccioli perché rispettino la vita e tutti gli animali......sperando che con un po' di impegno tutta la Terra possa diventare come il mio paese: Felicittà.
Io ho già fatto il regalo per Julia....le ho intrecciato una collana, fatta di semi che ho raccolto nel giardino del pensionato del canile; ho fatto dei regali per tutte le mie amiche e i miei amici; e li ho fatti tutti io....perché credo che valga di più una piccola cosa fatta con le nostre zampe che non un oggetto prezioso fatto senza amore, sottopagato, inquinante e pieno di tristezza...ho fatto da me tutti i regali, li ho fatti con tutto l'amore che potevo metterci....per la verità uno l'ho comprato. Ho comprato anche un po' di miele per la mia Julia, fatto da Bruno e Ornella, perché so come lavorano quei simpatici orsi, e il loro miele è fantastico!!!!!
In questi giorni faremo una bella festa sia al pollaio che nei pensionati delle galline e dei cani: sono sicuro che gli ospiti si divertiranno come sempre e anche io mi divertirò tanto: gli anziani sono saggi e hanno sempre tante storie da raccontare.....
Il vostro affezionato Titti il Lupo con tutto il paese di Felicittà, vi augura buone feste.....passatele come più vi piace, ma non dimentichiamoci che....con un po' di impegno da parte di tutte/i, un mondo diverso è davvero possibile, non solo a Felicittà!!!!!!
Auguri !!!

2 commenti:

  1. Ciao Titti!
    Voglio farvi gli auguri di Natale.
    Tanti auguri a te, a Julia e ai cuccioli.
    Spero che passerete un natale tranquillo, anche se so che quando si perdono i genitori non potrà essere come gli anni precedenti...
    Però pensa che una nuova vita si sta affacciando al mondo e il 2011 sarà per voi un anno speciale, indimentivabile!
    Un abbraccio e buon anno.
    Veggie

    RispondiElimina
  2. grazie cara Veggie! eh sì...senza papà Lamberto non sarà più la stessa cosa ma siamo felici ugualmente perché presto avremo una famiglia grandissima!!!!Non sappiamo ancora quanti cuccioli avremo ma chi se ne importa: più si è meglio è! Auguri anche alla tua grande famiglia del blog e non. Auguro anche a te un anno indimenticabile e...in bocca al "lupo" per il tuo libro!!!!! Ti abbraccio forte e ti abbraccia tutta Felicittà!

    RispondiElimina