lunedì 6 dicembre 2010

Ho voglia di.....star bene!


Julia è venuta a stare qualche giorno da me. Abbiamo festeggiato i nostri futuri cuccioli e poi stamattina abbiamo preso un permesso dal lavoro per andare dalla nostra cara Dada per fare un'ecografia e qualche altra visitina.
Julia come suo solito si è alzata molto presto e ha preparato la colazione anche per me! Domani prometto lo farò io per lei, non deve affaticarsi troppo...
Mentre stavamo bevendo un po' di caffè (le ho dato del decaffeinato) Julia, sospirando ha detto: "Vorrei un bicchiere di Coca Cola"..... Io sono rimasto di ghiaccio. Come posso dire di no ad una cosa del genere? E' vero che vorrei assecondare tutti i desideri della futura mamma dei miei cuccioli ma la Coca Cola proprio no.... Ho spiegato a Julia, che questo tipo di bevande contengono una cosa che si chiama ACIDO CITRICO che la nostra amica Veggie usa come ammorbidente per il bucato ma che, proprio perché toglie il calcare, toglie anche il calcio dalle ossa e buca lo stomaco!!!!! Figurati cosa potrà provocare ai miei futuri cuccioli e soprattutto a Julia, ora che lei deve mangiare bene e curarsi un po'.
E non solo: la fabbrica dove fanno queste bevande, è una fabbrica enorme, e ce ne sono tante in giro per il mondo! Sono posti bruttissimi, dove succedono delle cose tremende (fanno tanto del male alle persone che ci lavorano).....quindi, se ti fa male quello che vuoi bere, lo fanno persone cattive che fanno del male a chi lavora per loro....... perché continui a bere quella robaccia lì? Se la compri, fai guadagnare queste persone cattive.....e io non voglio, anche a costo di litigare con Julia, dare i soldi che io guadagno lavorando a esseri cattivissimi che fanno lavorare gli altri e li trattano anche male!
Per fortuna Julia ha capito le mie ragioni e le ragioni della sua salute....ora ci prepariamo e andiamo dalla cara Dada per una bella visita di controllo....Poi io andrò al lavoro e Julia, resterà un giorno a casa per riposarsi da tutte queste emozioni......
Un abbraccio a tutti voi, dal vostro affezionato
Titti il Lupo!

5 commenti:

  1. Beh menomale che l'hai convinta.
    Iniziare una gravidanza con la Coca cola non mi sembra una buona idea, magari sostituiscila con una spremuta di arancia che almeno contiene in forma naturale acido ascorbico (vit. C).
    ...e non farle bere neanche quelle bibite tippo aranciata e limonata che non si discostano molto dalla Coca cola.
    Possibile che Julia abbia già le voglie??
    E' strano questo desiderio di Coca cola per una che non la beveva neanche prima!
    Un bacione a te, a Julia e alla tanto cara Dada.
    Veggie

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Ben detto Titti, niente cocacola in gravidanza... e neanche prima, e neanche dopo, e neppure ai cuccioli, mi raccomando!
    Insomma, la cocacola MAI! :•))
    baci
    dada

    RispondiElimina
  4. Cara Veggie...le lupe sono lupe...specialmente quando sono in dolce attesa.... :))) e grazie alla cara Dada per i suoi saggi e professionali consigli :-*

    RispondiElimina
  5. è fantastico quello che scrivi, sai che faccio l copio e a scuola lo faccio leggere ai mie bimbi si divertiranno molto sulle avventure ma impareranno anche tanto, intanto io condivido il tuo link e faccio conoscere, ciao cara

    RispondiElimina